Questo sito contribuisce all'audience di

Adesso è ufficiale: Cesare Lucca succede a Bergonzi alla guida della Fipav

Il nuovo presidente eletto con il 98 per cento dei voti. Rimarrà in carica fino al 2020

Il nuovo presidente Cesare Lucca, a sinistra, con Marco Bergonzi

Adesso arriva anche l’ufficialità: Cesare Lucca è il nuovo presidente della federazione pallavolo di Piacenza. Eletto nell’assemblea del 30 gennaio, rimarrà in carica per l’intero quadriennio olimpico, vale a dire fino al 2020. Succede a Marco Bergonzi, che terminato il proprio mandato non si è ricandidato in vista delle elezioni nazionali: il 26 febbraio correrà per un posto da consigliere nella lista che sostiene Carlo Magri.

L’assemblea elettiva, tenutasi nel Salone del Coni alla presenza di Robert Gionelli, delegato provinciale del Comitato Olimpico, e Stefano Perrucci, consigliere della Provincia con delega allo sport, ha visto la presenza di oltre il 60 per cento delle società aventi diritto. Lucca, unico candidato, ha ottenuto il 98 per cento dei voti, venendo così ufficialmente eletto al comando del movimento pallavolistico piacentino. Lunedì prossimo è prevista la prima riunione in cui verranno assegnate le deleghe agli altri consiglieri: Mina Cadamuro, Massimo Savi (probabile vicepresidente), Davide Valla, Francesco Casulli e il revisore dei conti Christian Cella.

Prima delle votazioni, un emozionato Bergonzi ha salutato i rappresentanti delle società sottolineando gli obiettivi raggiunti in questi quattro anni puntando, fra l’altro, su una maggiore attenzione al movimento giovanile, ideazione di nuovi campionati e su obiettivi inizialmente non previsti come la nascita del Centro Coni a Ferriere, già utilizzato da diverse squadre per i ritiri estivi e destinato ad ampliarsi a breve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento