rotate-mobile
Volley provinciale

Le stelle del volley, partita la seconda fase

Non c’è un attimo di pausa per Le stelle del volley. Chiusa ieri a mezzogiorno la prima fase aperta a tutti, con la redazione travolta da una valanga di voti, è già partita la seconda parte dell’iniziativa, quella che decreterà i tre pallavolisti...

Non c’è un attimo di pausa per Le stelle del volley. Chiusa ieri a mezzogiorno la prima fase aperta a tutti, con la redazione travolta da una valanga di voti, è già partita la seconda parte dell’iniziativa, quella che decreterà i tre pallavolisti piacentini più social. Il regolamento è molto semplice: fino alla mezzanotte di domenica 29 maggio nella parte destra dell’home page di Sportpiacenza sarà visibile una finestra con i nomi dei 15 giocatori (5 per ogni categoria) fra i quali sarà possibile indicare una preferenza per ogni gruppo. Per garantire la massima correttezza, il sistema non accetta più di una votazione al giorno da parte dello stesso dispositivo. In pratica, chi avrà espresso la preferenza dal proprio computer dovrà attendere 24 ore prima di collegarsi nuovamente al sistema, mentre potrà farlo nella stessa giornata se oltre al pc utilizzerà un telefonino o un tablet.

LE CLASSIFICHE DELLA PRIMA FASE
La prima fase, come da regolamento, ha promosso cinque pallavolisti per ogni categoria. Fra i Promozionali (Under 12 e Under 13) la più votata è stata Simona Cucchetti del San Paolo e alle sue spalle si sono piazzati Alice Scigliano (Mio Volley), Alice Bussi (Mio Volley), Andrea Gilioli (San Paolo) e Davide Capra (San Paolo). Nelle Giovanili (dall’Under 14 all’Under 18 compresa) Greta Bussi (Mio Volley) ha ottenuto il maggior numero di preferenze davanti a Martina Bracchi (San Paolo), Marco Rossi (San Paolo), Sara Cricchini (Mio Volley) e Alba Hoxha (Borgonovo). Sfortunatissimi Federico Gualla e Andrea Groppi del San Paolo, rimasti esclusi dai top five per una manciata di punti.
Fra i Seniores ottimo risultato di Martina Curotti (Nure Volley), che ha chiuso la prima fase davanti a Luca Volpini (Caorso), Giulia Alberici (Pontenure), Beatrice Cavallari (Borgonovo) e Simone Chiodaroli (Alsenese).

Da adesso si riparte da zero: come previsto dal regolamento i voti ottenuti nella fase eliminatoria servivano solamente per definire la rosa di cinque candidati fra cui scegliere la Stella del volley 2016. La corsa verso il traguardo riparte, c’è tempo fino alla mezzanotte di domenica 29 maggio per assegnare le preferenze, con i nomi dei vincitori che verranno ufficializzati in occasione del Volley Night, la festa della pallavolo piacentina in programma martedì 31 maggio all’Avila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le stelle del volley, partita la seconda fase

SportPiacenza è in caricamento