Lunedì, 15 Luglio 2024
Volley provinciale

Il San Nicolò è promosso in Serie D. VIDEO

L'Itc Ageco batte in finale un ostico Piacevolley Lpr e conquista la vittoria in Prima divisione per il secondo anno consecutivo

La Prima divisione maschile parla la lingua della Polisportiva San Nicolò. La formazione targata Itc Ageco per il secondo anno consecutivo vince la più alta categoria provinciale (da tre stagioni arriva in finale) e ottiene la promozione in Serie D, ribadendo anche nel momento decisivo la superiorità messa in mostra durante l’intera stagione. Nel corso del campionato la formazione allenata da Fabio Bastiani ha perso una sola partita, lasciando per strada otto set, confermando che l’idea di creare una rosa formata da giocatori giovani e di esperienza era quella vincente.

Nella finale valida per il titolo provinciale l’Itc Ageco si è trovata di fronte i giovanissimi del Piacevolley Lpr, superati in due partite. Il confronto decisivo è andatao in scena a San Nicolò in un palazzetto gremito; le due squadre hanno dato vita a un’avvincente finale, molto combattuta e in cui le contendenti sono riuscite a mettere in mostra un buon tasso tecnico. La compagine locale nei momenti topici dell’incontro ha sempre tenuto in pugno la situazione, mentre la rosa allenata da Emanuele Mangione ha mostrato sul campo l’enorme crescita registrata nell’arco della stagione. I parziali di 25-23, 25-23, 25-21 arrivati al termine di oltre due ore di gara, confermano quanto la partita sia stata avvincente e degna di una finale di alto livello. 

La rosa dei vincitori

Palleggiatori: Bruno Scrivo e Giacomo Signori

Opposti: Leo Bori, Marcello Pollastri

Centrali: Cristiano Delfanti (cap.) Marco Carnevali, Massimo Riva 

Schiacciatori: Stefano Bastiani, Paolo Guglielmetti, Marco Moia, Alessandro Rossi 

Libero: Ivano Fiamma

Allenatore. Fabio Bastiani

2° Allenatore: Marco Lamberti

Dirigente: Guido Pavan 

GUARDA IL VIDEO CON L'ULTIMO PUNTO E L'ESULTANZA DEL SAN NICOLO'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Nicolò è promosso in Serie D. VIDEO
SportPiacenza è in caricamento