rotate-mobile
Volley provinciale

Dopo un'annata senza macchia il River 2001 vince il titolo territoriale Under 14

Stagione senza sconfitte per la Floricoltura De Santis che batte in finale il Volley Academy Piacenza. La squadra di Rigoni è anche fra le prime otto in regione

La Floricoltura De Santis River 2001 si aggiudica il titolo territoriale Under 14 al termine di un percorso netto, in un campionato concluso senza alcuna sconfitta. Le finali provinciali svoltesi al Palazzetto dello Sport di San Giorgio davanti a un caloroso pubblico, hanno visto la Floricoltura De Santis River 2001 conquistare il titolo davanti a Volley Academy Piacenza, Mio Volley Gossolengo e SMV SangioPode.

 Come previsto la finale è stata intensa: il River 2001 ha la meglio nei primi due set vinti senza problemi dalle ragazze di Rigoni. Quando tutto sembra segnato la Vap riesce ad imporsi nel terzo set e nonostante la reazione delle biancoverdi la partita si riapre. Il quarto set procede con equilibrio ma l'infortunio in casa rivergarese di Arianna Carlà, appena entrata, lascia il segno nelle ragazze che perdono lucidità e il parziale. Si decide tutto al tie break, che si apre con il dominio della Floricoltura De Santis brava a non alzare mai il piede dall’acceleratore. Il River 2001 va a vincere il titolo provinciale e alza la coppa con dedica ad Arianna.

Una stagione da incorniciare per il gruppo formato da Sara Basile, Arianna Carlà, Giulia Clini, Aurora De Carli, Carlotta De Santis, Aurora Euclidi, Elisa Farroni, Isabel Fochi, Margherita Forlini, Viola Gabbiani, Giada Gazzola, Anna Mozzi, Elisa Storti e Alice Bagnatori allenato da Giacomo Rigoni. La squadra è stata protagonista di un'intensa stagione: ha disputato i campionati Under 14 e Under 16  provinciali, ha guadagnato l'accesso all’Under 14 regionale e per un soffio ha mancato la Final Four ma, con merito, si è posizionata tra le migliori 8 squadre Under 14 dell'Emilia Romagna. Grande festa dunque in casa River per il titolo ottenuto e per le potenzialità delle ragazze che potranno solo migliorare e crescere.

FLORICOLTURA DE SANTIS RIVER-VAP COMERI 3-2

(25-13, 25-16, 18-25, 21-25, 15-10)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo un'annata senza macchia il River 2001 vince il titolo territoriale Under 14

SportPiacenza è in caricamento