Volley provinciale

Con il Piace volley si parla di genitori e sportivi

“Essere genitori di un piccolo sportivo oggi” è il tema di due incontri organizzati dal Piace volley nel Salone del Coni di via Calciati. Un’iniziativa, a cui interverranno professionisti della salute nello sport, ideata e sviluppata per capire se...

Il volantino dell'iniziativa

“Essere genitori di un piccolo sportivo oggi” è il tema di due incontri organizzati dal Piace volley nel Salone del Coni di via Calciati. Un’iniziativa, a cui interverranno professionisti della salute nello sport, ideata e sviluppata per capire se gli stili di vita degli adulti condizionano lo sviluppo fisico dei figli.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 15 aprile alle 21.00. Simone Perelli, della Federazione medico sportiva italiana e ortopedico al Policlinico San Matteo, parlerà di “Sport e salute, muoversi per stare bene”. A seguire interverrà Massimiliano Malchiodi, odontoiatra, sul tema “Il sorriso di un bambino...non è solo una questione di estetica”.

Venerdì 29 aprile, sempre alle 21, si replica. Giuseppe Gregori, pediatra, parlerà di “Riflessioni sui bambini di oggi che saranno adulti domani”, successivamente la biologa nutrizionista Maria Elisabetta Bozzoni presenterà una relazione su “Stili di vita dei nostri ragazzi...si può fare meglio?”.


L’ingresso è gratuito e aperto ai genitori di tutte le società sportive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il Piace volley si parla di genitori e sportivi

SportPiacenza è in caricamento