rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley provinciale

Dietrofront del Comune: palestre scolastiche aperte di pomeriggio. Ripartono i campionati giovanili di pallavolo

Dopo lo stop annunciato lunedì, Palazzo Mercanti cambia la propria decisione. Le società sportive autorizzate possono dunque riprendere l'attività

Nuovo colpo di scena in campo sportivo. Dopo che lunedì il Comune aveva annunciato di voler chiudere le palestre scolastiche in orario pomeridiano, provocando di fatto la sospensione dei campionati locali di volley (gli unici a riprendere), ieri da Palazzo Mercanti è arrivato un dietrofront.

Le strutture resteranno aperte il pomeriggio, consentendo alle società di basket, pallavolo e di tutte le altre discipline sportive di utilizzarle per allenamenti e partite. La nuova decisione ha portato la Fipav provinciale a un immediato via libera dei tornei locali, con lo stop che dunque è durato solamente due giorni.

In campo provinciale, lo ricordiamo, la pallavolo è l’unica disciplina ripartita con i campionati giovanili: a livello centrale da qualche settimana è infatti arrivato il via libera per Under 19, Under 17, Under 15 e Under 13 maschili e femminili, anche se le decisioni definitive sullo sviluppo dei tornei spetta ai Comitati locali in base alla situazione della pandemia e al possibile utilizzo delle strutture sportive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dietrofront del Comune: palestre scolastiche aperte di pomeriggio. Ripartono i campionati giovanili di pallavolo

SportPiacenza è in caricamento