Giovedì, 23 Settembre 2021
Volley provinciale

Cesare Lucca confermato alla presidenza della Fipav Piacenza

Resterà in carica fino al 2024. Cadamuro, Fava, Arata e Gatti eletti in Consiglio

Cesare Lucca è stato confermato alla guida del Comitato Territoriale di Piacenza della Fipav: resterà in carica per il prossimo quadriennio. L'elezione è avvenuta a Carpaneto, dove era stata convocata l'assemblea delle società e delle associazioni sportive affiliate alla Federazione Italiana Pallavolo che hanno risposto in modo massiccio, con 30 intervenuti su 33 aventi diritto. 

Come atto preliminare, il presidente uscente, Cesare Lucca ha voluto ringraziare i quattro consiglieri uscenti per la preziosa collaborazione offerta per tutta la durata del precedente mandato, tre dei quali hanno deciso di non ricandidarsi: si tratta di Francesco Casulli, Massimo Savi e Davide Valla.

Lucca poi, in qualità di unico candidato al ruolo di presidente, ha  illustrato brevemente la relazione programmatica 2021-2024, che aveva provveduto precedentemente a distribuire a tutti i partecipanti, sottolineando come le attuali condizioni di lavoro, estremamente limitate dalle norme governative, regionali e comunali e dai protocolli del Coni e della Fipav emessi per contrastare la diffusione del Covid-19, rendano estremamente difficile ipotizzare con ragionevole affidabilità l’attività almeno dei prossimi dodici mesi. Ha sottolineato lo sforzo che le società stanno facendo per proseguire gli allenamenti e le ha ringraziate dichiarandosi a disposizione con tutto il Comitato.

Ha quindi presentato all’assemblea i tre candidati che, insieme ad Ana Maria Cadamuro, già presente nel Consiglio uscente, hanno offerto la propria disponibilità a ricoprire il ruolo di consigliere. Si tratta di Sonia Arata, Marco Fava ed Enrico Gatti, tutte figure già note nel mondo pallavolistico.

Come unico candidato all’incarico di revisore dei conti si è ricandidato Christian Cella.

Si sono svolte poi le operazioni di voto, nel pieno rispetto delle normative sul distanziamento sociale e con l’utilizzo da parte di tutti degli appositi dispositivi di protezione personale, che hanno dato il seguente risultato:

Presidente: Cesare Luca con 1.301 voti

Consiglieri:      Sonia Arata                             1.460 voti

                        Ana Maria Cadamuro               1.370 voti

                        Marco Fava                              1.330 voti

                        Enrico Gatti                             1.320 voti

Revisore dei Conti: Christian Cella con 1.301 voti.

Al riguardo va precisato che le norme federali attribuiscono agli affiliati il 100% dei voti “pesati” per i membri del Consiglio, mentre solo il 70% per presidente e revisore dei conti.

Comunicati i risultati all’assemblea e adempiuto alle ultime procedure, grazie alla collaborazione preziosa di tre Ufficiali di Gara  che hanno gestito la Commissione Verifica Poteri e il seggio elettorale, il presidente ha sciolto l’assemblea ringraziando nuovamente i partecipanti, dando appuntamento, a chi riuscirà a parteciparvi, al 7 marzo a Bologna per le elezioni del Comitato Regionale Emilia-Romagna e del Consiglio Federale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Lucca confermato alla presidenza della Fipav Piacenza

SportPiacenza è in caricamento