menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Bergonzi con Carlo Magri

Marco Bergonzi con Carlo Magri

Volley - Marco Bergonzi nella squadra di Magri

Il presidente provinciale della Fipav di Piacenza si candida a consigliere nazionale nel gruppo del numero uno uscente

Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav, entra nella squadra di Carlo Magri e correrà alle elezioni per il rinnovo del consiglio nazionale dalla federazione pallavolo in programma fra un paio di mesi. Si tratta di una prima volta nel panorama del nostro volley: mai un piacentino si era candidato a un ruolo così importante all'interno della Fipav.

Trentaquattro anni, professione assicuratore, Bergonzi rappresenta il nuovo che avanza nella lista di Magri: se venisse eletto sarebbe infatti il più giovane consigliere che il movimento sia mai riuscito ad esprimere. Da numero uno della nostra provincia ha lavorato con grande attenzione sul territorio, concentrandosi sul settore giovanile e sulle società impegnate nelle divisioni provinciali e regionali senza però dimenticare la pallavolo di vertice. Un presidente in grado di muoversi a 360 gradi, dalle giornate dedicate al minivolley fino alla Serie A: la sua mediazione proprio nei giorni scorsi è stata decisiva per riavvicinare Carlo Magri a Roberto Pighi, amministratore delegato dell'Lpr volley, consentendo un chiarimento dopo la questione Marshall.

In attesa della presentazione ufficiale della lista (lo sfidante Cattaneo ha già presentato la propria candidatura ai mezzi di informazione), si sa già che del gruppo di Magri faranno parte l'attuale consigliere Luciano Cecchi e Alessandra Marzari, presidentessa del Consorzio Vero Volley di Monza che comprende la squadra maschile di Superlega e quella femminile di A2.
Adesso è certo anche l'ingresso di Bergonzi, da quattro anni presidente del comitato di Piacenza, carica che per regolamento dovrà abbandonare. In attesa di conoscere se verrà eletto a Roma, bisognerà anche capire chi prenderà il suo posto al vertice della Fipav provinciale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento