rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley provinciale

L'Amicizia e Sport Caorso conquista la Prima divisione al termine di una finale infinita

Superato ai play off il Team 03, la squadra di Vitelmi raggiunge nella categoria superiore il River. Lunedì 10 giugno in Valtrebbia confronto fra le due neopromo

L'Amicizia e Sport di Caorso conquista la promozione in Prima divisione insieme al River volley e adesso le due formazioni si giocheranno la gara per decretare i primi due posti in campionato lunedì 10 giugno a Rivergaro. Al termine della Regular Season la prima formazione a esultare è il River di Maggipinto che ottiene la promozione diretta, mentre il Caorso deve giocarsi il salto di categoria affrontando ai play off (che si riveleranno infiniti) il Team 03.

La squadra cittadina si porta avanti nella serie conquistando Gara1 per 3-2 con un recupero al tie break che ha rasentato l’impossibile; immediata la risposta del Caorso ancora in una sfida terminata al quinto set con il parziale di 15-6.

Gara3 ha inizio in una torrida serata di giugno: due assenze importanti, una per parte, la palleggiatrice della squadra piacentina e il libero delle caorsane, peraltro ottimamente sostituito da Elisa Pasini sacrificatasi a giocare una finale in un ruolo non suo. Il primo set scorre via veloce e gli attacchi di Michela Pollini e Ilaria Bolzoni non trovano resistenza fino al 25-14 dell'Amicizia e Sport. Tutta altra storia il secondo, dove si accende una lotta punto a punto che si protrae fino al 24-23 per le caorsane che chiudono il set grazie ad un fallo della palleggiatrice avversaria. Si arriva alla terza frazione: Caorso per vincere e il Team 03 per restare in vita. Ancora una volta la frazione è tiratissima, si gioca punto a punto fino a quando le piacentine strappano un break di tre lunghezze che mantengono fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Amicizia e Sport Caorso conquista la Prima divisione al termine di una finale infinita

SportPiacenza è in caricamento