Questo sito contribuisce all'audience di

L'Amicizia e Sport Caorso conquista la Prima divisione al termine di una finale infinita

Superato ai play off il Team 03, la squadra di Vitelmi raggiunge nella categoria superiore il River. Lunedì 10 giugno in Valtrebbia confronto fra le due neopromo

La festa dell'Amicizia e Sport Caorso dopo la promozione

L'Amicizia e Sport di Caorso conquista la promozione in Prima divisione insieme al River volley e adesso le due formazioni si giocheranno la gara per decretare i primi due posti in campionato lunedì 10 giugno a Rivergaro. Al termine della Regular Season la prima formazione a esultare è il River di Maggipinto che ottiene la promozione diretta, mentre il Caorso deve giocarsi il salto di categoria affrontando ai play off (che si riveleranno infiniti) il Team 03.

La squadra cittadina si porta avanti nella serie conquistando Gara1 per 3-2 con un recupero al tie break che ha rasentato l’impossibile; immediata la risposta del Caorso ancora in una sfida terminata al quinto set con il parziale di 15-6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gara3 ha inizio in una torrida serata di giugno: due assenze importanti, una per parte, la palleggiatrice della squadra piacentina e il libero delle caorsane, peraltro ottimamente sostituito da Elisa Pasini sacrificatasi a giocare una finale in un ruolo non suo. Il primo set scorre via veloce e gli attacchi di Michela Pollini e Ilaria Bolzoni non trovano resistenza fino al 25-14 dell'Amicizia e Sport. Tutta altra storia il secondo, dove si accende una lotta punto a punto che si protrae fino al 24-23 per le caorsane che chiudono il set grazie ad un fallo della palleggiatrice avversaria. Si arriva alla terza frazione: Caorso per vincere e il Team 03 per restare in vita. Ancora una volta la frazione è tiratissima, si gioca punto a punto fino a quando le piacentine strappano un break di tre lunghezze che mantengono fino alla fine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dal catrame di Centocelle a Zidane. «Il più forte che ho visto. E quanto menava Cleto in allenamento». La vita di Daniele Moretti

  • La Lega Pro si interroga sul futuro. Monza, Vicenza e Reggina in B? Si studia una Serie C Elite

  • De Joannon all’attacco: «Ho dato la mia disponibilità per dare una mano. Da medico voglio combattere il coronavirus»

  • Calcio Dilettanti e Podenzano in lutto: ci lascia Abele Boselli. «E' la storia che se ne va»

  • I migliori anni - Si torna indietro di 17 stagioni

  • Piacenza - Franzini lascia o no? Il tecnico non chiude la porta. Sarà decisivo l’incontro con Marco Gatti e Scianò

Torna su
SportPiacenza è in caricamento