rotate-mobile
Volley provinciale

Alseno festeggia le promozioni di calcio e volley

Quarta promozione in quattro anni per le ragazze della pallavolo, storico salto di categoria per la squadra di calcio. Alseno festeggia le eccellenze sportive di fronte ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio, e Hristo Zlatanov...

Quarta promozione in quattro anni per le ragazze della pallavolo, storico salto di categoria per la squadra di calcio. Alseno festeggia le eccellenze sportive di fronte ad Arnaldo Franzini, tecnico del Piacenza calcio, e Hristo Zlatanov, schiacciatore dell’Lpr volley. Lo fa nella sede della Gas Sales, società che sponsorizza entrambe le formazioni e che le ospita per una mattinata di celebrazioni sotto l’egida dell’amministrazione comunale, presente al gran completo con sindaco e assessori.
La formazione dell’Alsenese volley in quattro anni è salita dalla Prima divisione alla B2 bruciando le tappe. Addirittura lo scorso anno il salto nella quarta serie nazionale arrivò talmente inatteso che la società rinuncio, ripresentandosi al via ancora della Serie C. Nuova esperienza e nuova vittoria, con la squadra pronta il prossimo anno alla nuova entusiasmante avventura. Grande calore anche attorno al calcio, autore di un’annata ad altissimo livello culminata con la storica promozione in Prima categoria. E adesso non ci si vuole assolutamente fermare, puntando ad ottimi risultati già a partire dal prossimo anno.
Nel corso della mattinata il sindaco Davide Zucchi e gli assessori Alberto Marzolini e Giorgia Camoni hanno consegnato targhe ricordo alle due società e medaglie a tutti i protagonisti delle splendide promozioni. A fare gli onori di casa Elisabetta Curti, presidente di Gas Sales, e il fondatore Gianfranco Curti. «Da sempre - spiegano - Gas Sales sponsorizza squadre piacentine ed eventi sportivi. Non solamente di volley e calcio, cerchiamo di dare una mano a tutte le persone che lavorano nel mondo dello sport dal livello dilettantistico fino a quello professionistico. Siamo convinti che le realtà locali debbano operare, aiutare e investire sul territorio in cui operano».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno festeggia le promozioni di calcio e volley

SportPiacenza è in caricamento