rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley provinciale

Percorso netto per l'Alsenese: una settimana di sole vittorie

Tutte le formazioni della società piacentina impegnate nei campionati provinciali escono dal campo con il sorriso

Solo vittorie per le formazioni dell'Alsenese impegnate nei campionati di categoria e in quelli giovanili. Una settimana da ricordare per la società valdardese.

UNDER 13 FEMMINILE

Pallavolo Alsenese-Volley Pontolliese 2-1

(25-18, 25-19, 16-25)

Pallavolo Alsenese: Penna M., Marchesi V., Penna M. Ct., Penna M. C., Modre N., Ghizzoni A., Morsia M., Lori A., Rizanaj U., Ceschina A., Espindola A., Cretti A., Karaj M., Brandini G.

Volley Pontolliese: Fochi C., Opizzi S., Ghetti M., Gallinari S., Marchetta S., Fochi M., Bernazzani A., Vignati G., Albasi S., Lucchini S.

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze dell’Alsenese guidate da Michela Ziliani: buono il gioco di squadra che ha permesso di vincere i primi due set. Ma la Pontolliese non molla e porta a casa meritatamente il terzo.

UNDER 16 MASCHILE

Alsenese – Ribelli Dentro 3-0

(25-23, 25-19, 25-20)

Alsenese Pallavolo: Zanellotti Lorenzo, Marcellini Alessio (6), Legatti Marcello (5), Zanellotti Davide (14), Rigolli Edoardo (3), Bersani Davide (9), Lamoure Filippo, Tagliaferri Federico (1), anellotti Marco,  Ferri Nicolò (2)

Ribelli Dentro: Longobardi Alex, Paparella Davide Salvatore, Arisi Rota Matteo, Parlanti Andrea, Romanini Elia, Federici Nicolas, Braghieri Davide, Nappi Vincenzo, Tafuro Luca

Prima vittoria casalinga per l'Alsenese di fronte ai Ribelli Dentro. L'avvio è equilibrato, poi la squadra ospite allunga fino a portarsi sul 19-23; Alseno reagisce e con un parziale di 6-0 si aggiudica il primo set. Il secondo parziale parte male per i padroni di casa, subito in svantaggio di cinque punti. Ma i Rigolli Edoardo-2gialloblù rimontano e si aggiudicano la seconda frazione 25-19. Anche il terzo set comincia con sette punti di svantaggio (peggior parziale 1-8) ma il servizio del palleggiatore Rigolli (7 servizi consecutivi con due ace) mette in crisi la seconda linea dei Ribelli e dà inizio alla rimonta che porta l’Alsenese a vincere set e partita.

PRIMA DIVISIONE MASCHILE

Alsenese Pallavolo - Gilbertina 3-1

(25-21, 25-22, 22-25, 25-18)

Alsenese: Denti Alex, Herbas Jerson (6), Arduzzoni Mattia, Ballestrieri Efrem (1), Sartori Nicola (5), Morsia Davide (8), Gennari Luigi (3), D’Onofrio Moreno, Signori Matteo (2), Bombini Emanuele, Mattiace Danil (3), Longhi Dario (22), Qesja Islam (4 punti), allenatore - Angius Gian Pietro
Gilbertina: Moro Jacopo, Pescatori Francesco, Barone Antonino, Fusar Poli M.G. , Lacchini Antonio, Pagliarini Cristiano, Arico’ Vincenzo, Cattaneo Giovanni, Allenatore - Boschetti Paolo
Prima giornata del campionato misto fra squadre piacentine e di Cremona-Lodi per i ragazzi di mister Angius e primi tre importantissimi punti contro la formazione di Soresina. Buona la determinazione dei ragazzi di Alseno che partono subito bene nei primi due set, ma sono costretti a cedere il terzo agli avversari che dopo una partenza un po’ complicata si ritrovano e riescono ad accorciare le distanze. Nella quarta frazione le due squadre lottano spalla a spalla fino a metà, poi Sartori e compagni allungano e chiudono i conti. Buona la prestazione del gruppo che anche nei momenti di difficoltà è rimasto compatto e concentrato portando a casa il risultato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percorso netto per l'Alsenese: una settimana di sole vittorie

SportPiacenza è in caricamento