Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Under 14: Bcc Centropadana campione provinciale

Dopo la vittoria in Under 13 il River volley si laurea campione Provinciale anche con con la squadra Under 14 Bcc Centropadana che non solo trionfa ma compie un percorso netto con numeri record, conquistando 16 vittorie su 16 partite e perdendo...

La formazione Under 14 del River con tecnici e dirigenti
Dopo la vittoria in Under 13 il River volley si laurea campione Provinciale anche con con la squadra Under 14 Bcc Centropadana che non solo trionfa ma compie un percorso netto con numeri record, conquistando 16 vittorie su 16 partite e perdendo un solo set sui 49 disputati. La squadra di Falcione e Carbonetti ha dominato sia la stagione regolare sia l'atto conclusivo, regolando prima in semifinale con un netto 3-0 la Libertas San Paolo per poi giocarsi la gara decisiva per il successo con il Team 03 Miovolley. Partita combattuta contro un buon avversario a cui la ragazze di Rivergaro concedono la vittoria nel primo set giocando piuttosto contratte.
Ma dalla seconda frazione in avanti si rivede il gruppo dei momenti migliori, arrivano così le vittorie nelle successive tre frazioni e il River può festeggiare l'ennesimo trionfo a livello provinciale.

Due giorni dopo la stupenda vittoria in provincia di Piacenza l'Under 14 corre a giocarsi la finale regionale contro le superpotenze dalla pallavolo emiliano-romagnola: Teodora Ravenna, Scuola di pallavolo Anderlini e Idea volley Bologna, tutte società pluritolate a livello nazionale. La formazione di Falcione e Carbonetti chiude l'esperienza al terzo posto pari merito.
Ancora un grande risultato quindi per le squadre giovanili del River volley che sono abbonate alle finali regionali, un tempo tabù assoluto per le squadre di Piacenza. Grandi festeggiamenti in casa trebbiense, con un occhio attento alla prossima finale provinciale, quella dell'Under 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento