Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Triplete River: vittoria anche nell'Under 13

Dopo le due vittorie del River volley 2001 nei campionati under 14 e under 16, anche le più giovani della squadra under 13 denominata River Nordmeccanica hanno conquistato il massimo alloro provinciale e il diritto a disputare la fase regionale...

Sopra, la formazione Under 13 campione provinciale. Sotto, la squadra Under 12 che ha chiuso terza
Dopo le due vittorie del River volley 2001 nei campionati under 14 e under 16, anche le più giovani della squadra under 13 denominata River Nordmeccanica hanno conquistato il massimo alloro provinciale e il diritto a disputare la fase regionale.
Grazie a questa vittoria Rivergaro si conferma capitale della pallavolo giovanile piacentina realizzando per il terzo anno consecutivo uno storico triplete.
Affermazioni importanti, in quanto le vittorie sono state ottenute da gruppi in gran parte rinnovati; addirittura Rivergaro è riuscita a portare due squadre alla Final Four under 13 e ottenendo con il River Programma Auto composta completamente dalle più giovani under 12 il terzo posto.
Il successo del River nella categoria under 13 è stato peraltro ottenuto in una finale giocata in trasferta a Gossolengo, in casa del Mio Volley capace di vincere nei due confronti diretti disputati in Regular Season.

Ma all’atto decisivo la crescita tecnica e caratteriale ottenuta dalle atlete del River è stata evidente nell’arco di tutta la gara .
Già dal primo set appare evidente che le trebbiensi affrontano la partita con maggior sicurezza, pur di fronte ad avversarie dotate di alcune individualità di grandissimo spessore fisico e atletico. Frazione giocata punto a punto fino a quando il River non riesce a prendere un paio di lunghezze di vantaggio che manterrà fino al definitivo 27-25.
Anche il secondo parziale si gioca spalla a spalla, il River eccelle nei fondamentali difensivi e arriva ad avere la palla del match, ma un errore in attacco riporta sotto il Mio Volley che riesce a pareggiare 26-24.
Si va al tie break e nel momento cruciale le qualità di squadra e individuali del River non ammettono repliche; le giovani della Nordmeccanica conducono dall’inizio alla fine chiudendo con il 15-10 che assegna il titolo provinciale.

Raggiante l’allenatore Massimiliano Carbonetti che è riuscito nell’impresa, con la collaborazione dello staff tecnico (Longeri e Carini) di creare ex novo un gruppo under 13 di grande livello tecnico e caratteriale. Da segnalare che con questa vittoria coach Carbonetti raggiunge la ragguardevole cifra di 29 titoli vinti in 11 anni: non si contano più le atlete passate sotto la sua direzione tecnica che calcano ora i campi di tutta Italia fino alla Serie A.
«Siamo molto orgogliosi – sono le parole del direttore sportivo Emanuele Motta - di queste splendide ragazze che hanno coronato il loro anno di impegni e sacrifici con questi due successi. Ringrazio gli allenatori per l’ottimo lavoro svolto, ma un grazie particolare va al capitano Matilde Rapaccioli, che è incorsa a metà anno in un serio infortunio ma non ha mai mancato di supportare da bordo campo la squadra. Ovviamente ricordo che l anno non è ancora finito, è necessario proseguire il lavoro in palestra per le fasi regionali under 13 in programma il 22 maggio».
Anche il presidente Oreste Riscazzi ha voluto ringraziare, oltre allo staff e al gruppo, «i genitori; senza il loro supporto non è certo possibile per le ragazze affrontare gli impegni di una intensa attività sportiva. Una citazione particolare agli sponsor che ci permettono di portare avanti al meglio la nostra attività».

Le atlete
River Normeccanica Under 13 Campione Provinciale 2015/16: Ghazi Jiahd, Rapaccioli Matilde,Giarrusso Giulia Pia, Doro Eleonora,Longinotti Petra, Chiapponi Carlotta,Cocconi Beatrice, Tappani Sofia, Villa Sofia, Civetta Rosita.
Allenatori: Massimiliano Carbonetti e Roberto Longeri. Dirigente Civetta Carlo

River Programma Auto Under 12 terza classificata Campionato Provinciale 2015/16: Marchetti Margot, Tizzi Cristina, Ragone Alice, Ferri Camilla, Shehu Aersa, Gallo Sara, Drazetic Anna, Bellopede Maddalena, Rossetti Elisa, Colombini Morgana, Nika Klarissa, Cristalli Maia.
Allenatori Vassallo Alessandro e Carini Alessandro. Dirigente Ferrari Stefania
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento