Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Positiva collaborazione tra San Paolo e Copra

Si è appena conclusa l’attività del gruppo più giovane del settore giovanile maschile targato Libertas San Paolo – Copra Volley, sebbene gli allenamenti proseguiranno fino al prossimo 5 giugno. Una stagione ricca di soddisfazioni quella che andrà...

Volley - Positiva collaborazione tra San Paolo e Copra - 2
Si è appena conclusa l’attività del gruppo più giovane del settore giovanile maschile targato Libertas San Paolo – Copra Volley, sebbene gli allenamenti proseguiranno fino al prossimo 5 giugno. Una stagione ricca di soddisfazioni quella che andrà in archivio, in cui i ragazzi allenati da Matteo Valentini con l’aiuto di Massimo Cornia sono riusciti a conquistare tutti e tre i campionati a cui hanno partecipato. Il gruppo comprende ragazzi provenienti dalle società che collaborano all’attività giovanile del Copra al quale sono stati tesserati per la stagione 2014/15. Ecco il dettaglio delle varie squadre.

UNDER 13 - Il gruppo più giovane si è aggiudicato il campionato provinciale 3x3 agonistico, disputato su 5 concentramenti più la finale provinciale a quattro squadre, tenutasi lo scorso 19 aprile all'Anna Frank e conquistando così il diritto a partecipare alla finale regionale a 12 del 1° maggio, terminando al 9° posto.
Rosa: Agosti Luca (K), Astorri Corrado, Cagnoni Luca, Federici Samuele, Magnaschi Giovanni, Zorzella Davide.

UNDER 14 - E’ la formazione che ha ottenuto i risultati più lusinghieri, vincendo il campionato interprovinciale disputato, per la prima volta, con le formazioni di Parma e Reggio Emilia, vittoria ottenuta cedendo solo un set nelle 16 partite giocate.Hanno dato un contributo fondamentale alla squadra ragazzi provenienti sia dalla Canottieri Ongina Volley che dal Piace Volley; doverosi i ringraziamenti ai presidenti Fausto Colombi e Maurizio Moia per la disponibilità. Nella successiva fase regionale è stata mancata la qualificazione alla Final four solo per il quoziente set sfavorevole nei confronti dello Stadium Mirandola, ottenendo così un 5° posto finale veramente eccezionale.
Rosa: Garlaschelli Daniele (K), Astorri Corrado, Benvenutti da Gama Leonardo, Bovolenta Federico, Cagnoni Luca, Farina Filippo, Federici Samuele, Garilli Andrea, Gilioli Andrea, Groppi Tommaso, Soldi Mattia, Zorzella Davide.

UNDER 15 - Il gruppo dei più grandi ha vinto il campionato interprovinciale disputato con le province di Cremona e Lodi, perdendo una sola partita nella fase regolare e vincendo la finale, dopo aver eliminato nella serie di semifinale la Pallavolo Cremonese con un netto 2-0 replicando nella gara decisiva con un 3-2 contro i rivali dello Spazio Fitness di Pizzighettone, al termine di una gara particolarmente emozionante. La fase regionale non è stata altrettanto soddisfacente, con una sola vittoria in sei partite, ma con i 5 punti conquistati – compresi due tie break persi entrambi con Parma sul filo di lana – è stato possibile conquistare il 9° posto finale.
Rosa: Cornia Luca (K), Amici Daniele, Avitabile Francesco, Boiocchi Davide, Drago Ivan, Fattore Alberto, Garlaschelli Daniele, Lodigiani Luca, Rossi Edoardo, Rossi Marco, Salanitri Fabrizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento