Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Per l'Under 16 del River storico successo a Trento

Bellissima impresa sportiva per il River Volley Fun Food Under 16 nell'importante “Torneo di Natale”, organizzato dalla Pallavolo Rovereto nelle palestre della Vallagarina in provincia di Trento. I grandi numeri che hanno sempre caratterizzato la...

L'esultanza delle ragazze dopo la vittoria
Bellissima impresa sportiva per il River Volley Fun Food Under 16 nell'importante “Torneo di Natale”, organizzato dalla Pallavolo Rovereto nelle palestre della Vallagarina in provincia di Trento.
I grandi numeri che hanno sempre caratterizzato la manifestazione, si sono ripetuti anche per l’edizione numero 16: quest'anno ben 75 squadre provenienti dal nord e dal centro Italia si sono date battaglia in 4 categorie

Il River Volley 2001 ha partecipato con 2 squadre, le più giovani della Under 16 Nordmeccanica, che si sono ben comportate raggiungendo un onorevole 12° posto finale e l' Under 16 Regionale targata Fun Food che ha compiuto un’impresa vincendo il torneo ed imponendosi nella categoria regina lasciando dietro di sè autentici squadroni protagonisti di finali nazionali di categoria come Ata Trento, Oro volley Bergamo, Argentario, Unione Sportiva Torri, Synregry Volley e tante altre importanti realtà.
Kasia Alicja Dabrowska, Fiorella Bersanetti, Francesca Raimondi, Marianna Ussi, Micol Zeliani, Camilla Vitali, Aranna Molinari, Giorgia Contardi, Martina Gogni, Camilla Chiapponi e Carlotta Civetta sono le artefici dell’importantissimo risultato, supportate dal coach Massimiliano Carbonetti e dal secondo allenatore Roberto Longeri.

Il torneo si è svolto in tre giornate: subito un impegnativo girone di qualificazione per le piacentine, con tre serratissime partite vinte comunque per 2-0 con Lame Perrel Bergamo e Nottolini Lucca e per 2-1 con il forte Volano (Trento) squadra fisicamente possente e combattiva.
Al secondo giorno dopo le prime due partite non complicatissime con Buggiano e Torrefranca, regolati per 2-0, si è passati agli scontri diretti. Primo confronto con il forte Argentario San Giuseppe, squadra potente in attacco e molto aggressiva. Ma le ragazze piacentine sono in grande vena e con un bel 2-0, combattuto e giunto al termine di una partita di gran livello, passano alle semifinali.
L’avversario è il Valpala Bergamo, si gioca nel palazzetto principale per una partita difficile e dai grandi contenuti tecnici per la categoria; la vittoria finale arride ancora al River con il punteggio di 2-1, risultato che vale una finale importantissima visto il livello tecnico del torneo, con atlete di interesse nazionale e di sicura prospettiva.
La gara per l’oro si presenta difficile, visto che di fronte ci saranno le padrone di casa dell’Ata Trento, atlete fisicamente potenti e alcune delle quali, quindicenni, giocano già in B2.

Tante persone affollano le tribune del palasport: una meravigliosa cornice per la sfida più importante della giornata che assegnerà il titolo Under 16. Come in tutte le finali la tensione la fa da padrona; le azioni spettacolari sono più rare dei giorni precedenti, ma l'intensità tecnica ed emotiva è altissima. La squadra di casa parte convinta di fare un sol boccone delle piacentine; dopo una sfida tiratissima e ricchissima di emozioni il River vince con il risultato di 2-1 (primo set sul filo di lana per 28-26, secondo set perso 25-13 e terzo vinto per 25-22) per un meritato trionfo finale. Ciliegina sulla torta il premio di miglior palleggiatrice del torneo a Camilla Chiapponi.

Si conclude con un risultato di grande spessore, una gioia incredibile per le atlete per lo staff tecnico e dirigenziale e per la società, un risultato che farà da sprone per i due importanti campionati in cui è impegnata la squadra, l’unica compagine piacentina che ha scelto di cimentarsi fuori dai confini provinciali nel campionato regionale di Eccellenza e che attualmente si trova in testa al proprio girone appaiata ad una vera potenza come la Scuola di Pallavolo Anderlini.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento