Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Per il River 2001 terzo posto ai Regionali Under 14

Si chiude con il bronzo l’avventura del River 2001 ai Regionali Under 14 di volley femminile. Nella Final four organizzata in casa la formazione piacentina vede svanire il sogno di salire sul gradino più alto del podio già in mattinata, quando...

La premiazione del River 2001
Si chiude con il bronzo l’avventura del River 2001 ai Regionali Under 14 di volley femminile. Nella Final four organizzata in casa la formazione piacentina vede svanire il sogno di salire sul gradino più alto del podio già in mattinata, quando viene sconfitta dalla Liu Jo in semifinale. Le modenesi, poi vincitrici della manifestazione, superano la squadra di Carbonetti 3-0, con i parziali di 25-21, 25-21, 25-22. Sono soprattutto le individualità a fare la differenza: fra le ospiti dettano legge la palleggiatrice Alice Guizzardi e l’attaccante Imman Aris, che nel pomeriggio saranno premiate con il riconoscimento riservato alla miglior regista e alla miglior giocatrice della manifestazione. Rivergaro regge il passo, ma alle trebbiensi manca qualcosina per raggiungere il livello delle avversarie. Nell’altra semifinale giocata a Gossolengo, il derby bolognese è appannaggio del Pontevecchio Ozzano, capace di superare al tie break l’Idea Progresso Sace con parziali di 23-25, 25-16, 25-20, 12-25, 15-6.

Nel pomeriggio in un PalaRebecchi gremito si giocano le due finali. Nella prima le padrone di casa passeggiano conquistando il terzo posto con un netto 3-0 (25-21, 25-23, 25-21) sul Progresso Sace, mentre la gara che assegna il titolo regionale vede un avvio sprint della Liu Jo, brava a sorprendere Ponte Ozzano con l’iniziale 25-14. Poi la gara diventa equilibrata, nella seconda frazione le bolognesi arrivano anche a condurre 17-11 ma non concretizzano alcune buone occasioni e si vedono superare allo sprint dalle modenesi 25-23, stesso parziale dell’ultima frazione che assegna il titolo regionale alla Liu Jo.
Liu Jo e Ponte Ozzano rappresenteranno l’Emilia Romagna alle finali nazionali in calendario a Vasto dal 24 al 29 maggio, ma un piccolo spiraglio rimane aperto anche per una partecipazione del River 2001.
Alla fine premi e applausi per tutti, compresi gli organizzatori trebbiensi, ai quali sono arrivati complimenti da tutti i partecipanti e anche da Silvano Brusori presidente regionale della Fipav, e alla federazione provinciale con in testa Marco Bergonzi.

LA DIRETTA WEB SU SPORTPIACENZA
La Final four è stata anche l’occasione per testare la diretta web su Sportpiacenza, con il video della semifinale che ha visto impegnato il River 2001 con la Liu Jo e, nel pomeriggio, la finalissima fra modenesi e Ponte Ozzano seguita in telecronaca in diretta. Entrambe le gare sono ancora visibili collegandosi a questo link. Molto buoni i riscontri, un’esperienza positiva che in futuro potrebbe anche essere ripetuta.
Sempre sul nostro sito è visibile anche la fotogallery delle premiazioni.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento