menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Selezione Under 14 di Piacenza con i tecnici e il presidente provinciale Marco Bergonzi

La Selezione Under 14 di Piacenza con i tecnici e il presidente provinciale Marco Bergonzi

Volley - La Selezione di Piacenza conquista il Trofeo Regondi

Sfruttando anche il sostegno del pubblico, in un Palazzetto di via Alberici gremito, la Selezione Under 14 di Piacenza conquista il Trofeo Regondi superando in finale un’agguerritissima Verona, unica formazione proveniente da fuori regione e...

Sfruttando anche il sostegno del pubblico, in un Palazzetto di via Alberici gremito, la Selezione Under 14 di Piacenza conquista il Trofeo Regondi superando in finale un’agguerritissima Verona, unica formazione proveniente da fuori regione e capace di arrivare meritatamente fino all’atto conclusivo. Al termine la coppa più importante, consegnata dalla sorella dell’indimenticato segretario della Fipav, finisce nelle mani delle padrone di casa, la formazione che nell’arco della giornata si dimostra più costante di tutte le avversarie: perde un set nell’incontro d’esordio contro Parma, poi supera nettamente Modena e quindi ha la meglio in una finale tiratissima di Verona. Le Scaligere possono contare su individualità importanti, ma le ragazze piacentine guidate in panchina da Paolo Maffi si dimostrano più squadra, recuperano nella prima frazione vincendo allo sprint 25-23 e non sbagliano più niente nella seconda, chiudendo 25-20.

TROFEO DELLE PROVINCE
«Devo fare i complimenti alle ragazze - spiega il selezionatore - perché quando scendono in campo con questa intensità è veramente un piacere vederle giocare». Il prossimo obiettivo è il Trofeo delle Province, in calendario a metà maggio a Cesenatico, quando Piacenza si troverà nuovamente di fronte Parma, Reggio Emilia e Modena, avversarie già affrontate al Regondi. «Il torneo giocato in casa - prosegue Maffi - avrebbe dovuto darmi indicazioni precise sul gruppo da convocare. Il problema invece è che i dubbi non sono stati dipanati: ho una rosa di oltre venti ragazze tutte valide e meritevoli di giocare, adesso inizieremo un periodo intenso di allenamenti e fra un paio di settimane penso di definire la lista delle 13 che rappresenteranno Piacenza al Trofeo delle Province».
La graduatoria finale ha visto il successo di Piacenza bianca davanti, nell’ordine, a Verona, Modena, Reggio Emilia, Piacenza rossa e Parma.

FIPAV SODDISFATTA
«Siamo molto contenti - spiega a manifestazione appena terminata Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav - del successo ottenuto sia sul campo sia a livello organizzativo, come conferma il tutto esaurito nella finalissima giocata al Palazzetto. E’ la conferma che la pallavolo giovanile riscuote sempre grande attenzione».

Appena andato in archivio il Trofeo Regondi, negli uffici di via Calciati già si pensa al prossimo appuntamento, il Memorial Garavelli maschile che domenica prossima vedrà in campo le squadre di Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento