Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - L'under 16 del Miovolley vince anche a Crema

L’Under 16 del Miovolley River allenata da coach Cornalba ha conquistato in modo autoritario il torneo Paolo Zanini disputato a Crema: le piacentine hanno vinto tutte le partite in programma senza lasciare neppure un set alle avversarie. Nella...

Il capitano Francesca Caviati alza il trofeo durante le premiazioni
L’Under 16 del Miovolley River allenata da coach Cornalba ha conquistato in modo autoritario il torneo Paolo Zanini disputato a Crema: le piacentine hanno vinto tutte le partite in programma senza lasciare neppure un set alle avversarie.
Nella prima giornata le ragazze si sono trovate ad affrontare, nel girone di qualificazione, due squadre potenzialmente inferiori. Il risultato è stato un doppio 3-0 sia contro il Volley 2000 di Lodi sia contro il New Volley Romanengo. Bravo coach Cornalba a far ruotare tutte le ragazze (con la sola Contardi in infermeria) per mantenere alta la concentrazione di tutta la rosa.
Nei quarti di finale dall’altra parte della rete c’è la Polisportiva Izano di Cremona, avversaria più ostica del previsto battuta comunque 2-0 (25-20 e 25-22 i parziali).
Archiviata la partita dei quarti, arriva in semifinale la “corazzata” Metalleghe di Montichiari, giocata in un palazzetto gremito con cori da una parte e dall'altra.
Nel primo set il Miovolley ottiene un vantaggio sufficiente grazie a battute ficcanti e difese superbe (9-2). Montichiari non si aspetta una partenza così veemente e non riesce a recuperare, così la frazione iniziale si chiude 25-12. Secondo set e altra musica, con Montichiari che dà dimostrazione della propria forza. Le piacentine dimostrano comunque di poter giocare alla pari grazie all’ottima prestazione di tutta la squadra. Ne esce una partita di grande intensità, terminata conil boato dei sostenitori del MioVolley River per il definitivo 25-18.
Sulle ali dell'entusiasmo la squadra affronta in finale la Lame Perrel di Pontisola offrendo al numeroso pubblico presente un’ottima pallavolo: il primo set, terminato 25-9, ne è la riprova. Nel secondo parziale le ragazze abbassano intensità e attenzione, Pontisola rende cara la pelle; ma nulla può contro una formazione che, come un rullo compressore, non si è mai fatta intimidire dalle rivali riuscendo ad imporre il proprio gioco fino al 25-20 con la vittoria del gruppo guidato sapientemente da Cornalba-Preli-Anna.
Da sottolineare le ottime prestazioni di Sara Cricchini e Micol Zeliani che hanno conquistato i trofei come miglior libero e miglior giocatore del torneo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento