Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Il Torneo interscolastico va alla scuola di Mucinasso

E’ andato alla classe Quinta della scuola di Mucinasso il torneo interscolastico organizzato dal Piace Volley e riservato agli alunni del Secondo Circolo. Un’iniziativa ormai tradizionale, visto che quella appena conclusa era la nona edizione, con...

Volley - Il Torneo interscolastico va alla scuola di Mucinasso - 1
E’ andato alla classe Quinta della scuola di Mucinasso il torneo interscolastico organizzato dal Piace Volley e riservato agli alunni del Secondo Circolo. Un’iniziativa ormai tradizionale, visto che quella appena conclusa era la nona edizione, con numeri sempre più importanti. Impegnate le classi quarte e quinte delle scuole San Lazzaro, Alberoni, Mucinasso e Mazzini, con il responsabile Rocco Di Gianni che da settembre ha coinvolto oltre 500 alunni in lezioni e mini partite. Al termine della fase preliminare ogni scuola ha presentato alla finale una classe, che è scesa in campo affrontando i rappresentanti degli altri istituti.
Al Palazzetto di via Alberici mattinata decisiva con oltre 300 bambini; prima fase aperta a tutti, poi in tanti sono rimasti sugli spalti a fare il tifo in occasione della finale. Il successo è andato a Mucinasso davanti a Alberoni e quindi, nell’ordine, Mazzini e San Lazzaro. Per tutti i partecipanti la maglietta gialla della manifestazione, medaglie offerta dalla società organizzatrice e le coppe offerti dal Coni, condite dalla merenda offerta da Mc Donald’s e dal panificio Tota Edi di Pontenure.
Di fronte alla direttrice del secondo circolo didattico Paola Vincenti si sono svolte le premiazioni a cui sono intervenuti, oltre a Maurizio Moia presidente del Piace volley, anche Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav. A consegnare coppe e medaglie Luca Tencati, centrale del Copra Elior.

Guarda la fotogallery della giornata

Questa una lettera scritta da una classe partecipante che pubblichiamo:

GIORNATA MEMORABILE PER LA SCUOLA ALBERONI: "LA MITICA CI PROVA ANCORA".
Al Palazzetto dello Sport di Piacenza, si è tenuto il torneo di pallavolo che ha visto giocare quattro squadre del secondo circolo didattico di Piacenza. Prima di entrare nel vivo del torneo, tutti i bambini hanno partecipato a delle mini partite divertendosi molto, dopodiché, le squadre sono scese in campo.
Da una parte si sono sfidate Mucinasso e Mazzini, dall'altra c'eravamo noi contro San Lazzaro.
La tensione era alle stelle, l'agitazione era nell'aria, le gambe tremavano e c'era tanta preoccupazione per il nostro capitano che non si sentiva bene. Ci siamo stretti attorno a lui e lo abbiamo incoraggiato e anche se non si è rimesso completamente, ha lottato come un leone.
La squadra è stata compatta e la mitica si è aggiudicata la semifinale.
Dopo la prima vittoria, la tensione "fluttuava" nello spazio, l'intera classe per sostenere i propri compagni si è ben organizzata: striscioni, trombe e tifo da stadio. Da sottolineare che anche le maestre tifavano moltissimo e hanno creduto in noi fino alla fine. La finale è stata veramente tosta e anche se abbiamo giocato con una squadra molto forte e preparata, siamo riusciti a tenere duro e abbiamo perso con onore.
Questa esperienza ci ha aiutati a fare squadra e ci ha uniti molto, dopo un percorso durato un intero anno scolastico. Per questo, non solo vogliamo ringraziare le nostre insegnanti che ci hanno tanto sostenuto, ma anche coloro che hanno permesso tutto ciò: la nostra dirigente Paola Vincenti, l'Associazione "Piace Volley, che durante l'anno ci ha allenati, il gruppo "Mc Donald's " e il panificio Tota Edi di Pontenure che ci hanno offerto la merenda.
La "mitica" 5° B della Scuola Alberoni
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento