Questo sito contribuisce all'audience di

Volley - Il River volley campione provinciale Under 13

Con due grandi prove fra semifinale e finale, l’Under 13 della Nordmeccanica Rebecchi River volley ha conquistato il campionato provinciale dopo una stagione tutta da incorniciare per prestazioni e crescita sportiva delle atlete. Basti ricordare...

La formazione Under 13 della Nordmeccanica Rebecchi River 2001, che ha vinto il titolo provinciale senza perdere nemmeno una partita
Con due grandi prove fra semifinale e finale, l’Under 13 della Nordmeccanica Rebecchi River volley ha conquistato il campionato provinciale dopo una stagione tutta da incorniciare per prestazioni e crescita sportiva delle atlete. Basti ricordare che la squadra è arrivata alle finali provinciali con il record di 18 partite vinte su 18, con ben 51 set conquistati e solo 3 persi.
In semifinale le trebbiensi hanno incontrato la Bft Piacevolley regolata con un netto 2-0, arrivando così a giocarsi la gara decisiva per il titolo con il Team 03, avversarie ben conosciute e che già nei due anni precedenti si erano ben comportate arrivando sempre in finale nei campionati Under 12 e vincendo due volte volte il Torneo delle Rive organizzato proprio a Rivergaro.
Partita quindi difficile sulla carta, giocata alla presenza di un folto pubblico al Palarebecchi di Rivergaro. ma sul campo non c’è stata storia. Il River 2001 ha affrontato la sfida con calma e sicurezza; la formazione guidata da Max Carbonetti e dal suo secondo Bruno Falcione ha subito imposto la superiore qualità tattica e la migliore preparazione tecnica. Primo set combattuto, con il Team 03 che ha anche dovuto fare i conti con l’infortunio (per fortuna lieve) della centrale Anna Nappa; River sempre in controllo e avversarie a distanza fino al definitivo 25-21.
La seconda frazione è sulla falsariga della prima, con il Team 03 che non trova soluzioni per arginare una squadra messa benissimo in campo: si chiude 25-19 , con la Nordmeccanica Rebecchi che conclude il proprio percorso netto conquistando meritatamente il titolo di campione provinciale.
Dopo il successo in campo piacentino le giovani atlete sono attese dalla fase regionale in cui si scontreranno con le migliori realtà pallavolistiche di tutta l'Emilia Romagna.
 
UNDER 14 BCC CENTROPADANA ALLA FINALE REGIONALE
 Intanto arrivano altre soddisfazioni in casa River 2001. L’Under 14 infatti conquista la finale regionale con due sonanti vittorie 3-0 contro le avversarie di Reggio Emila e Parma, ottenendo così il primo posto nel girone di qualificazione. Ora un "tour de force”. visto che dovrà giocarsi le finali provinciali venerdì 1 maggio e quindi domenica 3 maggio si troverà ad affrontare a Carpi la Final four regionale che designerà sia la squadra campione dell’Emilia Romagna sia le due compagini che parteciperanno alle finali nazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento