rotate-mobile
Volley giovanile

Volley - Il River Under 13 miglior squadra italiana del nord est

E' stato un trionfo la partecipazione del River Volley under 13 al Torneo Interregionale “Pallavolo Domani”. L’edizione 2015 della manifestazione riservata alle migliori squadre di categoria di Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia...


E' stato un trionfo la partecipazione del River Volley under 13 al Torneo Interregionale “Pallavolo Domani”. L’edizione 2015 della manifestazione riservata alle migliori squadre di categoria di Veneto, Trentino, Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna si è svolta a Cividale del Friuli domenica 14 giugno ed è stata ancora una volta un successo per le tante emozioni che le squadre di piccoli grandi campioni hanno saputo regalare al numeroso pubblico presente.
Va ricordato che il Torneo Interregionale “Pallavolo Domani” è una sorta di surrogato delle finali nazionali che per la categoria under 13 non vengono organizzate. Alla manifestazione organizzata di anno in anno da un regione diversa tra le quattro coinvolte partecipano sempre, sia nel maschile sia nel femminile, le prime due squadre qualificate del Veneto le prime due del Friuli Venezia Giulia, del Trentino e dell'Alto Adige, oltre a quelle dell'Emilia Romagna.

Alla fine per la Nordmeccanica Rebecchi è arrivato un meritatissimo primo posto assoluto, conquistato con tre vittorie in altrettante partite. Nel girone di qualificazione le giovani di Rivergaro affrontano nella prima gara la selezione del Trentino e partono con il piede giusto vincendo 2-0 con parziali molto combattuti (26-24, 25-22). Già decisiva la seconda partita del mattino, quasi una finale anticipata che vede il River affrontare l'Imoco Volley San Donà, formazione fortissima e di grande blasone. Ne esce una gara di un grande livello tecnico per la categoria; San Donà piazza subito l'allungo nel primo set vinto 28-26, ma il River non si fa intimorire e nel secondo set combatte e vince con un emozionante 29-27. Terzo e decisivo set in cui il River impone la maggiore determinazione vincendo 15-12.

Piacentine quindi in finale per il primo posto con Trieste Coselli Aiello & Partners Cervignano. Ancora una volta le avversarie partono forte vincendo il primo set 25-22. Ma le ragazze di Rivergaro, guidate per l'occasione da coach Bruno Falcione e da Ale Carini, non si scompongono e ripartono vincendo il secondo set 25-23.Si va nuovamente al tie break e ancora una volta il River chiude vincendo 15-12 .
Nuovo meritatissimo trionfo dunque per l'under 13 del River Volley che si conferma una delle migliori squadre italiane e per Agata Tellone, premiata con il riconoscimento come miglior giocatrice della manifestazione.

CLASSIFICA FINALE
1. Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
2. Coselli Aiello & Partners Cervignano
3. Mi.Ko Imoco Volley San Donà
4. Pallavolo San Vendemiano
5. SC Neugries Raika Bolzano
6. Ata Studio 55 Trento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley - Il River Under 13 miglior squadra italiana del nord est

SportPiacenza è in caricamento