menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Selezione Under 14 di Piacenza con lo staff tecnico

La Selezione Under 14 di Piacenza con lo staff tecnico

Volley - Domenica a Piacenza il meglio dell'Under 14 regionale

Il meglio della pallavolo regionale Under 14 femminile si raduna a Piacenza. Appuntamento domenica 3 aprile al Palazzetto di via Alberici e nella palestra ex Vigili del Fuoco in viale Dante, dove dalla mattina alle 9 fino al tardo pomeriggio si...

Il meglio della pallavolo regionale Under 14 femminile si raduna a Piacenza. Appuntamento domenica 3 aprile al Palazzetto di via Alberici e nella palestra ex Vigili del Fuoco in viale Dante, dove dalla mattina alle 9 fino al tardo pomeriggio si sfideranno le Selezioni di categoria di quattro province emiliane, a cui si aggiungerà la squadra di Verona.
Il torneo è intitolato all’indimenticato Roberto Regondi, storico segretario della federazione piacentina; un’iniziativa giunta all’ottava edizione e che quest’anno vede protagoniste le giovani dell’Under 14 chiamate a metà maggio a sfidarsi nel Trofeo delle Province che andrà in scena a Cesenatico.

SELEZIONI - «E’ un’occasione – spiega Marco Bergonzi, presidente della Fipav provinciale – per vedere all’opera alcune delle ragazze più promettenti di tutta l’Emilia Romagna e un’opportunità per confrontarsi con squadre di livello. Si tratta infatti dell’unico torneo nella nostra regione che vede in campo le Selezioni provinciali; l’unica formazione “straniera” è Verona, realtà a cui siamo molto legati».

CALENDARIO - In campo si presenteranno due Selezioni di Piacenza oltre a quelle di Reggio Emilia, Parma, Modena e appunto Verona. Si inizia alle 9 con la doppia sfida Piacenza Bianca-Reggio Emilia (via Alberici) e Piacenza Rossa-Parma (Vigili del Fuoco). Alle 10.30 Reggio Emilia-Verona (via Alberici) e Parma-Modena (Vigili del Fuoco), alle 12 Verona-Piacenza Bianca (via Alberici) e Modena-Piacenza Rossa (Vigili del Fuoco). Nel pomeriggio sono previste le finali: alle 16 quelle per il quinto e il terzo posto, mentre la finalissima è in calendario alle 18 al Palazzetto di via Alberici.

Queste le due formazioni di Piacenza selezionate dal tecnico Paolo Maffi coadiuvato dallo staff composto da Roberto Brambilla, Ciro Pochintesta e Paolo Intropido.

PIACENZA BIANCA (Palazzetto dello Sport via Alberici)
Chinosi Matilde, Perodi Martina, Fava Erica, Pollini Gaia, Rocca Susanna, Buciuscan Alina, Labadini Alice, Bracchi Martina, Pecoraro Giorgia

PIACENZA ROSSA (Palestra Vigili del Fuoco viale Dante Piacenza)
Romina Rabiya, Di Cintio Gloria, Cassani Carlotta, Sesenna Chiara, Marcotti Sofia, Carini Jasmine, Zeliani Micole, Linda Fregoni, Gilioli Giulia, Aissetou Guienne

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento