rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Volley giovanile

Entusiasmo, sogni e obiettivi ambiziosi: ecco la nuova Volley Academy Piacenza. FOTOGALLERY e VIDEO

Oltre 200 persone coinvolte, 13 campionati in programma e un grande traguardo da raggiungere: la qualificazione alle fasi nazionali della squadra Under 16

Entusiasmo, passione, adrenalina, gioventù. Mescolate il tutto e nel piatto si presenta la Volley Academy Piacenza, che a Rivergaro ha vissuto il proprio vernissage alzando il sipario su tutte le squadre iscritte ai campionati e sulle ambizioni di una società che punta in alto.

Due le istantanee che riassumono un pomeriggio intenso e divertente. La prima ha come protagonista Donato Maggipinto, tecnico pugliese da qualche stagione impegnato in Valtrebbia. «Sono lontano da casa per alimentare la mia passione. Voglio coronare il mio sogno di trasformare lo sport in un lavoro, Rivergaro mi sta dando questa possibilità e voglio giocarmela al meglio». Un sogno che accomuna tantissime delle ragazze pronte ad applaudirlo dagli spalti. Perché traguardi e obiettivi sono importanti, ma è fondamentale anche il modo in cui si cerca di raggiungerli. E qui entra in gioco la seconda istantanea, quello spirito di squadra su cui i dirigenti insistono spesso durante il pomeriggio. Nel corso della presentazione è il turno dell’Under 12 che sta nascendo proprio in questi giorni. Davanti a tutti si presenta una sola ragazzina, la più giovane del gruppone vestito di verde, che si piazza da sola di fianco alla simpaticissima mascotte. Ma mentre il fotografo la sta immortalando, ecco che dagli spalti arrivano di corsa alcune giocatrici pronte a non lasciarla sola nell’immagine. Questo è il vero spirito di squadra che permetterà alla Vap di raggiungere risultati importanti.

Volley Academy Piacenza - La presentazione 2019

Poco prima era toccato ai vertici dirigenziali illustrare le novità della nuova avventura e presentare una a una tutte le protagoniste di una stagione che si preannuncia intensissima. Il presidente Oreste Riscazzi ha soffiato sulle 18 candeline del River 2001, definito «una gioia di vita, una grande soddisfazione che porto avanti da tantissimo tempo» annunciando poi la conclusione dell’accordo con Gossolengo ma la nascita della collaborazione con la Pontolliese di Gabriele Villa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entusiasmo, sogni e obiettivi ambiziosi: ecco la nuova Volley Academy Piacenza. FOTOGALLERY e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento