rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley giovanile

Volley Academy Piacenza nella storia, è fra le otto migliori formazioni italiane Under 16

La squadra di Mineo si qualifica per i Quarti di finale e prosegue il sogno Tricolore. Sabato di nuovo in campo

E’ una stratosferica Volley Academy Piacenza quella che per la prima volta nella propria storia si qualifica ai Quarti nella finale nazionale Under 16. Le piacentine, che lo scorso anno avevano chiuso l’avventura in decima posizione, compiono un nuovo passo in avanti e entrano di diritto nelle prime otto formazioni italiane.

Dopo lo stop di ieri pomeriggio contro la corazzata Imoco San Donà, una delle più serie candidate al titolo, alla squadra di coach Mineo servivano due vittorie nei due incontri successivi per non svegliarsi dal sogno Tricolore. In mattinata primo colpo grosso, con la Vap capace di mostrare la propria superiorità di fronte all’Aurora Siracusa battuta con un netto 3-1 (25-10, 19-25, 25-14, 25-13). Poche ore più tardi il tour de force che ha portato in campo le piacentine praticamente due volte al giorno dal 31 maggio ha visto chiudere la seconda fase con il 3-0 sul Pieralisi Jesi (25-17, 25-17, 25-12) lanciando la squadra del presidente Corrado Marchetti nelle prime otto posizioni italiane.

Domani, sabato 3 giugno, gara secca dei quarti di finale contro la vincitrice del Girone E, molto probabilmente il Vero Volley Delicatesse, un’altra delle grandi favorite per il titolo italiano.

LE PARTITE

La Crai Vap Uyba si aggiudica la seconda gara del secondo girone eliminatorio superando col risultato di 3-1 l’Aurora Volley Siracusa.
Le piacentine dominano il primo set con una grande prestazione offensiva che manda in tilt la difesa avversaria. Nel secondo parziale le emiliane pagano un po’ di stanchezza accumulata nelle tante partite disputate negli ultimi giorni e l’Aurora ne approfitta per migliorare la ricezione e pareggiare i conti.
Nel terzo e nel quarto parziale la Crai Vap Uyba indirizza definitivamente il match grazie a un servizio preciso e facendo valere la maggiore qualità tecnica.

CRAI VAP UYBA - AURORA VOLLEY SIRACUSA 3-1

(25-10, 19-25, 25-14, 25-13)

CRAI VAP UYBA: Bonelli, Soragna 8, Chinni 11, Iacona 23, Ferrari, Mozzi, Magnabosco 5, Polenghi 3, Gionelli (L1), Carini 2, Gazzola (L2), Ruggeri 7, Zlatanov 3, Dodi 6. All. Mineo-Chiodaroli
AURORA VOLLEY SIRACUSA: Romeo 4, Merluzzi, Aiello (L1), Giuliana 5, Lo Piccolo 6, Pluchino (1), Marano 3, Ercolano (L2), Sudano 14, Fortuna, Quercio, Impelizzari. All. Garozzo-Ruggiero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Academy Piacenza nella storia, è fra le otto migliori formazioni italiane Under 16

SportPiacenza è in caricamento