Volley giovanile

Cambio in panchina alla Vap: lascia Augusto Sazzi, arriva Patrick Mineo

Il nuovo tecnico proviene dal Volleyrò, società guida dell'intero movimento che ha in bacheca 13 scudetti. Nell'ultima stagione ha portato l'Under 15 al terzo posto in Italia

Patrick Mineo, nuovo tecnico del Volley Academy Piacenza

Cambio della guardia al Volley Academy Piacenza: Augusto Sazzi lascia la panchina piacentina dopo aver condotto la formazione Under 17 al titolo regionale e al decimo posto in Italia. Il tecnico ha deciso di percorrere altre strade, così il presidente Corrado Marchetti si è messo immediatamente alla ricerca di un sostituto all’altezza identificandolo nella figura di Patrick Mineo, ex giocatore ed attualmente tecnico di altissimo livello.

Mineo arriva infatti dal Volleyrò, in questo momento una delle società guida a livello nazionale dell’intero movimento femminile. Solo per citare qualche cifra, la società romana ha vinto in luglio a Salsomaggiore (nella manifestazione a cui ha preso parte anche la Vap) lo scudetto Under 17, il tredicesimo tricolore nella storia del club capace nel 2018 addirittura di conquistare uno storico triplete portando in bacheca il titolo italiano con Under 14, Under 16 e Under 18. Una vera indigestione di successi.

Mineo quest’anno era alla guida della squadra Under 15 capace di guadagnarsi il terzo posto alle finali nazionali disputate in Sicilia.

L’arrivo di Mineo è la conferma di quanto il presidente Marchetti dichiara da tempo: il Volley Academy Piacenza vuole proseguire la propria avventura ad altissimi livelli puntando su una qualità organizzativa e tecnica che consentano di rimanere a lungo ai primissimi posti in Italia. La Vap anche quest’anno oltre che ai campionati giovanili prenderà parte alla Serie B2 con l’intenzione di far crescere le proprie ragazze in un campionato nazionale seniores.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio in panchina alla Vap: lascia Augusto Sazzi, arriva Patrick Mineo

SportPiacenza è in caricamento