rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Volley giovanile

Il Volley Academy Piacenza si gioca il titolo regionale Under 19

A Imola piacentine in campo domenica 27: prima sfida con il Sassuolo. In palio anche la qualificazione alle fasi nazionali

A una settimana di distanza dal trionfo nella Final Four regionale Under 17 il Volley Academy Piacenza torna in campo, questa volta per giocarsi il titolo emiliano-romagnolo Under 19. Appuntamento a Imola, dove domenica 27 giugno dalle 11 le piacentine si troveranno di fronte Sassuolo, Anderlini Modena e Pianamiele Bologna. In palio il titolo regionale e anche la qualificazione alle finali nazionali: la prima classificata entrerà direttamente fra le migliori formazioni italiane pronte a contendersi il Tricolore dal 23 al 25 luglio ad Agropoli, in provincia di Salerno, la seconda dovrà passare dalle fasi interregionali sfidando rappresentanti di Marche e Piemonte.

La squadra di Sazzi esordirà alle 11 alla palestra Cavina di Imola affrontando il Sassuolo, mentre alla palestra Penazzi scenderanno in campo Anderlini e Pianamiele Bologna. Le piacentine hanno vinto il proprio girone dominando le otto gare disputate e perdendo solamente un set, mentre Sassuolo ha chiuso il raggruppamento al secondo posto, alle spalle dell’Anderlini è ha ottenuto il pass per la Final Four grazie alla fase successiva giocata con le seconde e le terze in classifica. Ma nessuno si faccia ingannare, perché per l’occasione il Sassuolo ha arricchito la rosa con alcune ragazze di livello assoluto che si sono comportate alla grande anche in categorie superiori. Fra queste Ekaterina Antropova, opposto classe 2003 che si è messa in luce nei play off di Serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Academy Piacenza si gioca il titolo regionale Under 19

SportPiacenza è in caricamento