rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
Volley giovanile

E' un Volley Academy Piacenza sempre più ambizioso: «Puntiamo a tre finali nazionali». VIDEO

Il presidente Corrado Marchetti: «Disponiamo di un roster di valore assoluto, cerchiamo di arrivare fino in fondo con Under 18, Under 16 e Under 14». Coach Mineo: «Non ci nascondiamo, abbiamo alzato l’asticella rispetto all’anno scorso»

Gionelli e Dadati hanno applaudito il lavoro svolto dalla società «che ha compiuto un percorso importante seminando bene e raccogliendo i frutti sperati», sottolineando poi che «ci si diverte, soprattutto da giovani, quando si impara e si migliora».

Poi è toccato al tecnico Patrick Mineo illustrare gli obiettivi tecnici del gruppo. «Dobbiamo essere una risorsa del territorio, una realtà a disposizione di tutti per far crescere le ragazze. Partecipiamo a campionati che possono essere definiti la Serie A del settore giovanile e la decisione di lavorare anche su Under 13 e Under 14 ci consentirà di portare in Under 16 ragazze ancora più pronte a tornei di livello assoluto. Per quanto riguarda le due formazioni di punta direi che sono gruppi molto forti; abbiamo alzato l’asticella rispetto all’anno scorso e non ci nascondiamo, anche se nel settore giovanile il risultato più importante non sono le vittorie dei campionati di categoria, ma la crescita delle atlete».

Chiusura per Marchetti che tende la mano ai club della nostra provincia. «Ci piacerebbe avviare una collaborazione sempre più stretta, come abbiamo fatto con l’Alsenese del presidente Faroldi. Noi non abbiamo la prima squadra, lavoriamo solo sul settore giovanile, puntiamo a diventare un punto di riferimento delle migliori piacentine che poi tornerebbero alla società di origine una volta concluso il percorso con l’Under 18».  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Volley Academy Piacenza sempre più ambizioso: «Puntiamo a tre finali nazionali». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento