rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Volley giovanile

Il Volley Academy Piacenza parla anche croato: collaborazione internazionale con una società di Zagabria

Doppio accordo siglato con lo Zagarolo Sports Academy e l'Ok Olimpik: alcune ragazze straniere attese per uno stage in Italia con i tecnici e i tutor della società piacentina

Parla anche croato il Volley Academy Piacenza, ambiziosa realtà del nostro territorio capace lo scorso anno di chiudere al decimo posto i campionati italiani Under 17. Il club ha ufficializzato una collaborazione con lo Zagarolo Sports Academy Roma presieduto da Petra Prgomet e con l'Ok Olimpik di Zagabria del presidente Dejan Kljajic.
L’accordo prevede che alcune delle migliori pallavoliste croate vengano ospitate in Italia e vengano fatte crescere sia sportivamente sia culturalmente dai tecnici e dai tutor del Volley Academy Piacenza.

Di seguito le parole del presidente del Volley Academy Piacenza. Corrado Marchetti. «Dopo le collaborazioni con Uyba e Pallavolo Alsenese, abbiamo voluto fortemente questa collaborazione con Zagarolo Sports Academy Roma e Ok Olimpik di Zagabria al fine di consentire, come tra l’altro dice il nostro motto, una crescita culturale e sportiva delle nostre giocatrici e della nostra società. I nostri tecnici e i nostri osservatori sono già stati in Croazia per individuare i profili più importanti inoltre, durante le prossime vacanze di Pasqua, una delegazione croata verrà a farci visita».
Piene di entusiasmo anche le parole di Petra Prgomet, presidente di Zagarolo Sports Academy Roma. «Il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire un percorso sia sportivo che culturale a ognuna delle nostre ragazze. È in un simile contesto che va inquadrata questa collaborazione internazionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Academy Piacenza parla anche croato: collaborazione internazionale con una società di Zagabria

SportPiacenza è in caricamento