rotate-mobile
Volley giovanile

La Vap cala il tris: anche l'Under 14 alla Final four regionale

Le più piccole entrano fra le magnifiche quattro a livello emiliano-romagnolo insieme a Under 16 e Under 18

Giornata di festa in casa Volley Academy Piacenza: replicando anche nel ritorno la vittoria conquistata all’andata con la Libertas Forlì, la formazione Under 14 si è qualificata alla Final four regionale di categoria. Un successo che fa il tris con quelli conquistati dalle formazioni più grandi, visto che anche Under 16 e Under 18 si giocheranno il titolo emiliano-romagnolo e l’eventuale accesso alle finali nazionali, che spetta alle prime due classificate.

L’Under 14 è l’ultima, in ordine di tempo, a regalarsi la gioia della Final four: dopo un lungo percorso iniziato in ottobre anche l’Under 16 è attesa da semifinale e eventuale finale in calendario domenica 28 aprile a Reggio Emilia. Per le piacentine prima sfida con il Mosaico Ravenna e, in caso di successo, gara per il titolo con la vincente di Anderlini-Olimpia Teodora.

Percorso molto simile a quello che dovrà affrontare l’Under 18 impegnata il primo maggio a Forlì sempre con le romagnole del Mosaico, mentre l’altra semifinale è Anderlini-Progresso Aredici.

Un tris che porta grande soddisfazione in casa Vap, brava a ottenere ottimi risultati anche a livello provinciale con le formazioni più giovani che si stanno ben comportando nelle varie finali locali in calendario in queste settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Vap cala il tris: anche l'Under 14 alla Final four regionale

SportPiacenza è in caricamento