rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Volley giovanile

Il Volley Academy Piacenza guarda sempre più in alto: in vista un matrimonio con Busto Arsizio

La società piacentina pronta a gestire la Serie B e il settore giovanile di eccellenza del club lombardo

Il presente è l’organizzazione e soprattutto la partecipazione alla Final four regionale Under 17, con l’obiettivo dichiarato di puntare al titolo emiliano-romagnolo che consentirebbe anche la qualificazione diretta alle finali nazionali senza passare dal percorso interregionale.

Ma il Volley Academy Piacenza guarda anche al futuro e lo fa con l’ambizione che contraddistingue la società dal momento della nascita. La notizia non è ancora ufficiale ma inizia a circolare negli ambienti: un accordo con Busto Arsizio di Serie A1 per sviluppare ulteriormente l’importante settore giovanile piacentino. I dettagli verranno ufficializzati nelle prossime settimane, ma i primi indizi hanno trovato conferma nel corso della festa organizzata alla Nino Bixio per salutare l’organizzazione della Final four in programma il 20 giugno (la finale sarà trasmnessa in diretta su Sportpiacenza.it) e che ha visto la presenza di Giuseppe Pirola, presidente del sodalizio bustocco.

Il Volley Academy Piacenza gestirebbe direttamente la Serie B di Busto Arsizio e le categorie giovanili nazionali (under 17 e Under 19), si aprirebbe così una corsia preferenziale che porterebbe le migliori e più promettenti ragazze della Vap a far parte della rosa di Busto nella massima serie. Un accordo che significherebbe un ulteriore passo in avanti della società piacentina che proseguirebbe il suo cammino verso la pallavolo di vertice a livello giovanile.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Volley Academy Piacenza guarda sempre più in alto: in vista un matrimonio con Busto Arsizio

SportPiacenza è in caricamento