menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La festa di squadra del Volley Academy Piacenza

La festa di squadra del Volley Academy Piacenza

Secondo sorriso per l'Under 19 dell'Alsenese, la Vap Under 17 ottiene un netto 3-0

Giornata positiva per le formazioni piacentine impegnate nei tornei regionali di pallavolo

Pronto riscatto e seconda vittoria stagionale per l’under 19 femminile regionale della Pallavolo Alsenese allenata da Giacomo Rigoni e Greta Passera. Dopo il ko nel recupero contro l’Itas Volley Academy Piacenza, la Conad Salso Impianti Alsenese si è rifatta domenica al palazzetto di Alseno superando 3-1 il Giovolley Centro Volley Reggiano al termine di una partita combattuta e giocato a viso aperto dalle due formazioni.

La cronaca vede le gialloblù di casa partire bene, con tanto ordine e pochissimi errori, brillando in particolar modo in battuta e mettendo in difficoltà ricezione ospite. Sul 24-22, però, il motore si è inceppato, con le piacentine trascinate ai vantaggi dove comunque Alseno ha saputo spuntarla 29-27.

Un tiramolla si è visto anche nel secondo parziale, con la Conad Salso Impianti che sembrava essere padrona del campo grazie alle battute di Martino e alle difese di Bruno, Montanari e Longinotti, mentre Tedeschi, Giarrusso e la stessa Martino si sono fatte sentire a muro. L’opposta Boselli ha firmato due palloni delicati nel corso del parziale che ha però visto il Giovolley rimontare nel finale ribaltando la situazione in extremis: 23-25 e un set pari.

L’elastico è proseguito anche nel terzo set, dove la squadra di Rigoni è passata dall’11-6 al 16-15,ma questa volta Alseno non si è fatta sorprendere, mostrando autorità per chiudere 25-20 e volare sul 2-1. Più continuità, ma lo stesso è accaduto nella metà campo avversaria, nel quarto set, spettacolare, giocato punto a punto fino al 23-23 quando Alseno ha trovato il guizzo decisivo verso il 25-23, il 3-1 e di conseguenza i tre punti.

La Conad Salso Impianti Alsenese sale a quota 5 punti in classifica e domenica sarà di scena a Rivalta (Reggio Emilia) nell’anticipo del match del girone di  ritorno contro lo stesso Giovolley.

CONAD SALSO IMPIANTI ALSENESE-GIOVOLLEY CENTRO VOLLEY REGGIANO 3-1

(29-27, 23-25, 25-20, 25-23)

CONAD SALSO IMPIANTI ALSENESE: Tedeschi 3, Martino 11, Montanari 15, Boselli 7, Giarrusso 7, Longinotti 9, Bruno (L), Milosevic 3. N.e.: Pollini, Bassanini, Ianelli, Pozzi. All.: Rigoni-Passera

Classifica under 19 femminile regionale girone A

Itas Volley Academy Piacenza, Wimore Sinergy Calerno 6, Conad Salso Impianti Alsenese 5, Ajsia Oasi Noceto 4, Giovolley Centro Volley Reggiano 0 (Alseno quattro partite giocate, Calerno e Giovolley tre partite giocate, Itas e Noceto due partite giocate).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento