rotate-mobile
Volley giovanile

Il 20 giugno Final Four dell'Under 17 regionale a Piacenza. Marchetti: «Vogliamo vincere». VIDEO

Il presidente del Volley Academy Piacenza durante la presentazione non nasconde obiettivi ambiziosi. La finale trasmessa in diretta su Sportpiacenza.it

Brusori ha riannodato il film della memoria tornano a poco più di un anno fa. «Trovo importante che si riparta da Piacenza, una delle città più colpite dalla pandemia. Non a caso organizza la Final four una società che investe sui giovani e per la federazione questo è fondamentale. Il Covid ha creato problemi a tutti e non sappiamo ancora quali e quanti cocci dovremo raccogliere alla ripresa dell’attività, ma iniziamo ad avere dei buoni segnali, considerato che da questo week end abbiamo una serie di finali regionali che ci riportano in campo senza sosta».

Ovviamente la Fipav Piacenza fa il tifo per la squadra di casa: «Ci auguriamo – spiega la Cadamuro – che sia un successo organizzativo, ma su questo non abbiamo dubbi, e soprattutto sportivo considerato che la nostra formazione si è qualificata da prima in classifica». Dal canto suo l’assessore Cavalli ha posto l’indice sul progetto sportivo. «Un’iniziativa a lungo termine di sviluppo dello sport piacentino, portato avanti da un presidente vulcanico che punta in alto investendo sui giovani».

Chiusura per Gionelli: «Questi eventi rappresentano la ripartenza e vanno oltre lo sport, considerato anche che manifestazioni simili ci consentono di far conoscere le varie discipline e di fare promozione».

Appuntamento dunque il 20 giugno a San Giorgio e Pontenure, mentre le finali nazionali sono in calendario a Salsomaggiore nella seconda settimana di luglio. Vincendo la fase regionale il Volley Academy Piacenza avrebbe la strada più corta per arrivarci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno Final Four dell'Under 17 regionale a Piacenza. Marchetti: «Vogliamo vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento