rotate-mobile
Volley giovanile

Il 20 giugno Final Four dell'Under 17 regionale a Piacenza. Marchetti: «Vogliamo vincere». VIDEO

Il presidente del Volley Academy Piacenza durante la presentazione non nasconde obiettivi ambiziosi. La finale trasmessa in diretta su Sportpiacenza.it

L’obiettivo di arrivare a giocarsi la Final Four dell'Under 17 è stato raggiunto, anche se a bocce ferme non c’erano grossi dubbi. «In due stagioni, fra Under 17 e Under 19 abbiamo lasciato per strada solamente due set» spiega il presidente Corrado Marchetti. Ma adesso il Volley Academy Piacenza va oltre e ospiterà in casa l’atto decisivo, che metterà in palio il titolo regionale e tre pass per la fase nazionale. Appuntamento il 20 giugno per le semifinali mattutine divise fra la Bellotta a Pontenure e il palazzetto di San Giorgio, quindi nel pomeriggio finale per il terzo posto a San Giorgio e finalissima alla Bellotta. Il pubblico non potrà entrare a causa delle limitazioni anti-Covd, ma la gara sarà trasmessa in diretta su Sportpiacenza.it, dunque tutti gli appassionati non si perderanno nemmeno un’azione della sfida che assegnerà il titolo emiliano-romagnolo.

In campo ci saranno le padrone di casa del Volley Academy Piacenza, l'Olimpia Teodora Ravenna, l'Anderlini Modena e una quarta squadra che deve ancora uscire dalle fasi eliminatorie.

«Sia i nostri risultati sul campo sia quelli organizzativi dimostrano che Piacenza c’è» spiega un raggiante Corrado Marchetti nel corso della presentazione a cui sono intervenuti Silvano Brusori, presidente regionale della Fipav, Mina Cadamuro, vice presidente del Comitato di Piacenza, l’assessore allo sport Stefano Cavalli e Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.

«E’ stata una stagione organizzativamente molto impegnativa – ha spiegato il massimo dirigente del Vap – con il Covid che ha creato non pochi problemi, ma siamo riusciti a superare tutte le difficoltà e adesso siamo pronti per le finali. L’obiettivo? Provare a vincere, perché il primo posto garantirebbe la qualificazione diretta alla fase nazionale riservata a 12 squadre, mentre secondi e terzi classificati passeranno dal percorso interregionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno Final Four dell'Under 17 regionale a Piacenza. Marchetti: «Vogliamo vincere». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento