rotate-mobile
Volley giovanile

Under 15 Interprovinciale - Libertas Steriltom da applausi

Va alla Libertas Steriltom il titolo interprovinciale Under 15 di volley. Un risultato mai messo in dubbio: la formazione piacentina guidata da coach Carolfi ha terminato il proprio percorso senza perdere nemmeno un set. E anche in finale il...

Va alla Libertas Steriltom il titolo interprovinciale Under 15 di volley. Un risultato mai messo in dubbio: la formazione piacentina guidata da coach Carolfi ha terminato il proprio percorso senza perdere nemmeno un set. E anche in finale il predominio della Libertas Steriltom è stato netto, come conferma il 3-0 (25-16, 25-8, 25-18) rifilato ai pari età dello Spazio Fitness di Pizzighettone. Al Palazzetto di via Alberici e di fronte a un numeroso pubblico i giovani biancorossi hanno sempre avuto in mano le redini del gioco senza mai mostrare segni di appannamento: tutti gli effettivi sono entrati sul rettangolo di gioco offrendo il proprio apporto per il successo finale.

Nel corso della stagione il gruppo nato dalla collaborazione tra Libertas Steriltom e Copra Elior ha mostrato notevoli progressi nell'organizzazione di gioco e nella coesione di squadra. Per la cronaca, nella finale disputata per l'assegnazione del terzo e quarto posto la seconda squadra della Libertas Steriltom, targata Lsp Copra, ha ceduto ai pari età della Pallavolo Cremonese 2-0. Quest’ultimo gruppo, allenato dalla coppia Valentini e Cornia, è formato prevalentemente da ragazzi dell'under 14: avranno l'occasione di ben figurare nel proprio campionato di categoria.

Complessivamente la Libertas Steriltom aggiunge un nuovo titolo al proprio nutrito palmares. Ora i biancorossi sono attesi dal turno regionale in cui affronteranno l'Energy Volley Parma e il Tecnogaz Cavriago.

Questo il gruppo vincente: Lorenzo Taglia, Michele Pontoglio, Tommaso Micheli, Filippo Mosconi, Matteo Bisi, Umberto Fiorani, Umberto Renai, Marco Martinelli, Ruggero Romagnoli, Angelo Premoli, Marco Tirelli, Matteo Rossetti, Pietro Perelli, Lorenzo Zerbini. Allenatore Giorgio Carolfi, dirigente Claudia Ferrero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 15 Interprovinciale - Libertas Steriltom da applausi

SportPiacenza è in caricamento