rotate-mobile
Volley giovanile

Under 14 - River 2001 nella storia: va alle finali nazionali

Il termine giusto è impresa, perché il River 2001 non aveva mai portato una formazione alle finali nazionali. Dopo anni di lavoro con squadre arrivate molto spesso ai vertici regionali ecco che l’Under 14 denominata Bcc Banca Centropadana si è...

Il termine giusto è impresa, perché il River 2001 non aveva mai portato una formazione alle finali nazionali. Dopo anni di lavoro con squadre arrivate molto spesso ai vertici regionali ecco che l’Under 14 denominata Bcc Banca Centropadana si è qualificata per le finali degli Italiani in calendario dal 28 maggio al primo giugno a Barletta e Trani. Un risultato storico, che porta la formazione di Carbonetti a confrontarsi con le migliori formazioni di tutto lo Stivale, un grande riconoscimento per dirigenti, staff tecnico e ovviamente per le giocatrici, vere protagoniste della fantastica cavalcata.

Il percorso delle piacentine è stato lungo. Prima hanno conquistato il titolo provinciale, quindi nella prima fase regionale hanno avuto la meglio sulle avversarie di Parma e Reggio, guadagnandosi l’accesso alla Final four di Bologna. Fra il River 2001 e il titolo regionale c’erano Anderlini di Modena, Idea Volley Bologna e Teodora Ravenna. Quattro squadre con tre posti in palio per la partecipazione agli Italiani.
Nella semifinale le ragazze di Rivergaro sono state sconfitte di misura dall’Idea volley, che poi ha vinto il titolo, mettendo in mostra un gioco contratto e timoroso, senza riuscire ad esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità. Ma nel pomeriggio il sestetto di Carbonetti si è rifatto alla grande battendo nettamente la Teodora assicurandosi la storica partecipazione alle finali nazionali. E dalla prossima settimana si riparte, con l’obiettivo di fare più strada possibile anche di fronte alla crema della pallavolo italiana.

Nella foto
In piedi da sinistra: Carbonetti (1° allen.), Rocca B., Bersanetti, Gogni, Fornoni, Bisio, Molinari, Rocca P. (dirigente), Carini (2° allen.),
Seduti da sinistra: Chiapponi, Ulietti, Tellone, Arfini, Puddu, Civetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 14 - River 2001 nella storia: va alle finali nazionali

SportPiacenza è in caricamento