rotate-mobile
Volley giovanile

Under 14 - Bcc River ai Regionali, San Paolo agli spareggi

Al PalaRebecchi di Rivergaro va in scena una sorta di spareggio per la fase regionale dell’Under 14 femminile: in campo Bcc River e Libertas San Paolo. Chi vince accede direttamente alle gare emiliano-romagnole, chi perde deve effettuare un turno...

Al PalaRebecchi di Rivergaro va in scena una sorta di spareggio per la fase regionale dell’Under 14 femminile: in campo Bcc River e Libertas San Paolo. Chi vince accede direttamente alle gare emiliano-romagnole, chi perde deve effettuare un turno interprovinciale per staccare il pass.
Ne esce una gara poco spettacolare in cui le rivergaresi, che poche volte in questa stagione hanno avuto la possibilità di essere al completo, devono fare ancora a meno del centrale Molinari e del martello Bisio. Coach Carbonetti si affida quindi a Chiapponi in regia, Civetta centrale con Tellone, Rocca, Bersanetti e Gogni attaccanti laterali.

Il primo set è equilibrato fino all’8-6 poi la serie in battuta di Arfini manda in bambola la ricezione ospite e propizia il break decisivo (16-9), segue una facile gestione del punteggio fino al 25-13. Nel secondo parziale la squadra ospite non trova la giusta reazione, anzi subisce in modo ancora più netto il gioco avversario non certo brillantissimo ma sicuramente efficace (25-8).

Il match inizia di fatto nel terzo set, dove complice un rilassamento delle locali unito ad una reazione veemente del San Paolo il numeroso pubblico sulle tribune viene maggiormente coinvolto. Si lotta quasi punto a punto con le ospiti sempre avanti e con il pallino del gioco in mano (7-8, 12-16, 17-21). Rivergaro però non ha nessuna intenzione di allungare la partita e riesce ad impattare sul 23 pari ottenendo la prima palla match (24-23) subito annullata. Si prosegue ai vantaggi fino a quando il tocco di seconda intenzione di Puddu chiude i giochi (29-27).
Le rivergaresi hanno potuto contare su una maggiore abitudine a giocare partite di un certo livello (alcune ragazze hanno già maturato esperienze in serie C): da evidenziare le belle prove di Rocca (24 punti) e Bersanetti (13) entrambe con più del 50% di positività in attacco.

Il River in questo modo si qualifica alla prima fase regionale dove affronterà i campioni provinciali di Parma e Reggio Emilia. Il San Paolo invece il 9 marzo sarà impegnato nel turno interprovinciale per conquistarsi l'accesso alla fase regionale.

Bcc River Volley - Libertas San Paolo 3-0 (25-13, 25-8, 29-27)
Bcc River: Chiapponi 3, Rocca B. 24, Gogni 6, Civetta 6, Bersanetti 13, Tellone 3, Arfini 3, Fornoni 4, Puddu 2, Ulietti. Ne: Bisio, Molinari. All: Carbonetti, Carini, Bernardoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 14 - Bcc River ai Regionali, San Paolo agli spareggi

SportPiacenza è in caricamento