Volley giovanile

L'Under 13 del Nure Volley in rampa di lancio. Il tecnico Paola Tonna: «Obiettivi a lunga scadenza»

La formazione piacentina ha iniziato il campionato con due vittorie in altrettanti incontri. «Voglio che le ragazze imparino come stare in palestra, il resto viene di conseguenza»

L’Under 13 della Pallavolo Sangiorgio, targata SMV Costruzioni, sta proseguendo il processo di crescita tecnica come conferma l’istruttrice Paola Tonna.

In queste prime uscite sono rrivati due successi in altrettante gare, a spese di Impresa Gobbi Podenzano (3-0) e Itacom Miovolley (2-1). «Stiamo lavorando bene – spiega Paola Tonna – e proponendo una pallavolo, non solo promozionale, più evoluta a livello di gioco per ragazze di dodici anni».

I traguardi sono molto chiari. «Non ho posto obiettivi, il programma è a lunga scadenza. Voglio che le ragazze imparino come si sta in palestra il resto viene di conseguenza». 

Nella prossima giornata, domenica 21 marzo la SMV Costruzioni, ospiterà la Dm Idrosanitaria River Volley. «Giocando si corre il rischio di sbagliare e si può anche perdere. La priorità sarà crescere il più possibile nel contesto del percorso tecnico che ci siamo prefissati».

Il roster della SMV Costruzioni

Alzatrici: Letizia Cordani, Alice D’Atri. Opposte: Virginia Lunardini, Emma Solari. Schiacciatrici:  Laura Galelli, Carlotta Piscopo, Gaia Schiavi, Rebecca Filippi, Sara Pollini. Centrali: Aurora Sorsi, Ilaria Bassanetti, Cecilia Villanti, Nora Zizu. Allenatore: Paola Tonna. Assistente: Ginevra Bardi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 13 del Nure Volley in rampa di lancio. Il tecnico Paola Tonna: «Obiettivi a lunga scadenza»

SportPiacenza è in caricamento