Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley giovanile

L'Under 12 della Gas Sales Bluenergy è campione d'Italia

A Corigliano Rossano percorso netto per i biancorossi, che vincono sette partite e superano in finale la Pallavolo Sabini

La S3 2° livello maschile (Under 12) della Gas Sales Bluenergy vince la finale nazionale di categoria ed è Campione d’Italia. A Corigliano Rossano in finale i giovanissimi biancorossi hanno superato la formazione marchigiana della Pallavolo Sabini per 2-1 (14-15, 15-13, 15-10) e si sono aggiudicati il Tricolore, il primo della società biancorossa.

Percorso netto per i biancorossi in tutto il torneo: sette partite giocate, sette vittorie con solo due set lasciati agli avversari di turno di cui uno in finale. Nella prima fase i giovanissimi biancorossi hanno superato Assisi per 2-0 (15-10, 15-5) quindi la Pallavolo Sabini per 2-0 (15-11, 15-10) mentre nella seconda fase hanno avuto la meglio sul Futura per 2-0 (15-6, 15-5) e sulla Pallavolo Scarperia per 2-0 (15-7, 15-11).

Nei Quarti di Finale la formazione biancorossa ha affrontato e vinto con Parella Torino per 2-1 (9-15, 15-10, 15-13) e poche ore dopo in semifinale ha superato il Volley Treviso per 2-0 (15-10, 15-12). La finale giocata stamattina ha visto scendere in campo la Gas Sales Bluenergy e la formazione marchigiana della Pallavolo Sabini, squadra già affrontata durante la prima fase della manifestazione, superata 2-1.

Alla manifestazione, organizzata dal settore Promozione della Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Territoriale Fipav Cosenza, la società Corigliano Volley  e l’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano, hanno partecipato 21 formazioni maschili, oltre ad altrettante femminili, per un totale di 300 piccoli atleti ed atlete.

Francesco Di Leo (Responsabile Settore Giovanile Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Con questa vittoria abbiamo messo la ciliegina sulla torta di una stagione incredibile per il settore giovanile, abbiamo lavorato tanto e siamo stati ripagati da ottimi risultati e da questa vittoria. Sarà un ricordo indimenticabile per i ragazzi, alla loro prima finale nazionale. Rimarrà nella loro mente e nella nostra per tanto tempo, adesso si inizia a lavorare già per la prossima stagione”.

Martina Dell’Orto (Allenatrice S2 Secondo livello Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza):  “E' stata una bellissima vittoria, un’esperienza unica non solo per i ragazzi ma per tutti noi. Voglio ringraziare, oltre ai ragazzi che hanno lavorato con noi in questa stagione, anche tutti i collaboratori, in primis il nostro coordinatore Renato Barbon, questa è la vittoria di tutto lo staff. Un successo che ricorderò per tutta la vita”.

La rosa di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza S3 2° livello maschile Campione d’Italia: Dimitrije Janicijevic, Giovanni Braghieri, Jesse Chimdire Chidiebere, Diego Verdetti, Tommaso Claudio Losi. All. Martina Dall’Orto, dirigente accompagnatore Francesco Di Leo ed Enrico Braghieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 12 della Gas Sales Bluenergy è campione d'Italia
SportPiacenza è in caricamento