rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Volley giovanile

La Selezione di Piacenza vince il Trofeo dei Territori dopo sei anni

A Cesena e Forlimpopoli la formazione Under 14 si dimostra la più forte dell'Emilia-Romagna. Premi individuali a Bergamaschi (miglior libero), Gazzola (miglior palleggiatrice) e Carlà (miglior giocatrice)

Dopo 6 anni la Selezione femminile di Piacenza torna a vincere il Trofeo dei Territori. Nel 2016 si chiamava Trofeo delle Province, adesso cambia il nome ma la sostanza è sempre la stessa: Piacenza è la realtà Under 14 più forte di tutta l’Emilia-Romagna. Il successo è arrivato al termine della manifestazione disputata a Cesena e Forlimpopoli, un vero e proprio tour de force in cui la formazione del selezionatore Gianluca Rossetti ha battuto nella fase eliminatoria Parma 3-0 (15-9, 17-19, 15-10) e con lo stesso risultato Modena (15-7, 17-15, 15-13) per poi subire una sconfitta ininfluente 2-1 da Ferrara (16-14, 15-13, 19-21). Conquistato il primo posto nel raggruppamento, la squadra piacentina ha giocato la finalissima contro Ravenna, battuta 2-0 (25-22, 25-16) per un successo che ha riportato la nostra formazione ai vertici regionali

Il dominio è stato confermato anche dalla consegna dei premi individuali: oltre alla vittoria di squadra, riconoscimenti sono andati a Arianna Bergamaschi come miglior libero, Sofia Gazzola miglior palleggiatrice e alla giovane Arianna Carlà, che rientra, per anno di nascita e insieme al secondo libero Lucia Boiardi tra le atlete potenzialmente convocabili per l’edizione 2023, come miglior giocatore del torneo.

LA ROSA DELLA SQUADRA VINCITRICE

Lucia Boiardi (L) e Emiliana Favari (Polisportiva Gossolengo), Beatrice Assiemi e Arianna Bergamaschi (L) (Volley Team 03), Letizia Cordani, Giulia Ciotola, Sofia Ciotola e Virginia Lunardini (Volleyball Pontenure), Emma Pisani, Arianna Carlà, Sofia Gazzola, Sofia Matteassi e Stella Montanari (Pontolliese), Sofia Bergonzi (Rm Volley).

Selezionatore: Gianluca Rossetti

Secondo selezionatore: Luca Feroldi

Dirigente accompagnatore: Michela Ziliani

Capo delegazione: Nicholas Rusconi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Selezione di Piacenza vince il Trofeo dei Territori dopo sei anni

SportPiacenza è in caricamento