menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Massimo Botti e Alessandro Fei durante la premiazione

Massimo Botti e Alessandro Fei durante la premiazione

Torneo secondo circolo: davanti a Fei e Botti vince la scuola di Mucinasso

Giornata finale al PalaGambardella dell'iniziativa ideata dal Piace volley con oltre 500 bambini coinvolti. In campo anche San Lazzaro, Alberoni e Mazzini

È la scuola di Mucinasso ad aggiudicarsi la tredicesima edizione del Torneo di pallavolo organizzato dal 2° Circolo Didattico di Piacenza e Piace Volley con il patrocinio del Coni e della Fipav. Al PalaGambardella di via Alberici si sono svolte le gare che hanno coinvolto le classi quarte e quinte delle scuole primarie facenti parte proprio del 2° Circolo Didattico che comprende i plessi Alberoni, Mazzini, Mucinasso e San Lazzaro.

Davanti a un pubblico numeroso ed entusiasta oltre 380 bambini si sono sfidati in campo: dopo una fase preliminare, ogni scuola ha presentato una classe alla finale che è scesa in campo affrontando i rappresentanti degli altri istituti. Alle spalle di Mucinasso si è classificata San Lazzaro; terzo posto per la Mazzini e quarta piazza per l’Alberoni. La tradizionale manifestazione conclude, di fatto, un progetto svolto durante l’intero anno scolastico e che ha visto impegnati gli allenatori di Piace Volley in lezioni e mini partite con 500 bambini delle scuole, insegnando ai piccoli atleti le regole della pallavolo nel corso delle ore di educazione motoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento