menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione Under 14. Sotto, le due Under 16 e l'Under 18

La formazione Under 14. Sotto, le due Under 16 e l'Under 18

Volley Academy Piacenza: due argenti e un bronzo al Torneo di Natale di Rovereto

Piacentine in campo con Under 14, due Under 16 e l'Under 18. Il direttore tecnico Carbonetti: «Ci confrontiamo stabilmente con le migliori squadre italiane»

Bilancio positivo per la Volley Academy Piacenza, impegnata al ventinovesimo Torneo di Natale di Rovereto tra il 27 ed il 29 dicembre, appuntamento probante che ha messo di fronte quattro squadre targate Academy a realtà provenienti da tutta Italia. Una formazione under 14, due under 16 ed una under 18: questa la composizione della spedizione piacentina in Trentino. Spedizione capace di centrare due finalissime, una finale per il terzo posto ed una per la quinta piazza. Come l’anno scorso purtroppo le squadre piacentine non sono riuscite a sfatare il tabù delle finali per il gradino più alto del podio raccogliendo quindi due medaglie di argento al termine di sfide decisamente combattute con Visette Volley Milano (nella categoria under 16) e VPL Team Lucca (nella categoria under 18).

under16_crai-2

«Da direttore tecnico non posso che tracciare un bilancio positivo – racconta coach Massimiliano Carbonetti che ha guidato la formazione under 16 Crai Vap durante il torneo –  Da rilevare come ormai le nostre squadre si ritrovino stabilmente a confrontarsi con le migliori realtà italiane: questo dimostra che c’è programmazione positiva e si lavora bene. Le formazioni under 16 e under 18 hanno parecchie giocatrici in comune: da questo punto di vista è stato impegnativo gestire le partite nell’interesse di entrambe le squadre. Portare le due formazioni in finale è stato un grande risultato. Il terzo posto della under 14 è molto importante, bene ha fatto anche la seconda under 16 chiudendo sesta sulle 32 formazioni complessive».

under16_thunderblade-2

under18_funfood-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento