Questo sito contribuisce all'audience di

La New Volley non si riposa mai: piacentine protagoniste all'Happyfania di Rimini

Quattro squadre in campo nella manifestazione nazionale: dalla trasferta in terra romagnola arrivano un argento, un quarto posto e tanti applausi

Scendendo di categoria, l’Under 14 torna dalla manifestazione con un ottimo quarto posto. Partite anche loro come teste di serie nel proprio girone, le ragazze di Paolo Volpini rispettano il pronostico battendo nella giornata di giovedì prima le pari età della Idea Volley Rubicone e successivamente le atlete del Volley Brianza Est. Nella mattinata di venerdì nonostante la sconfitta al tie break subita ad opera delle agguerrite milanesi del Billavolley Team, le ragazze neroarancio riescono a terminare al primo posto il girone, che le porta ad affrontare le future campionesse del torneo il Volley Segrate 1978. Nonostante la volontà delle atlete piacentine non c’è nulla da fare, il Volley Segrate è nettamente superiore.

New Volley Happyfania 3-2

Le ragazze di mister Volpini però si rifanno subito vincendo contro la Pallavolo Gi/Fra di Pavia, guadagnandosi cosi l’accesso alla finalina per il 3°-4° posto. L’avversario di turno è la Bvolley Romagna: dopo due set combattutissimi le atlete romagnole hanno la meglio imponendosi 2-0.

Adesso poco riposo e subito in palestra a lavorare per raggiungere l’obiettivo delle Final Four di categoria.

Passando all’Under 13, visto l’alto numero di ragazze partecipanti il gruppo si sdoppia portando due squadre ai nastri di partenza, permettendo così a tutte le giovani atlete di essere protagoniste. La partecipazione è ideata soprattutto per amalgamare una rosa nuova di zecca con il principale obiettivo di crescere, lasciando il risultato in secondo piano.

New Volley Happyfania15-2

Per le ragazze di Gigi Bernardoni e Gabriele Garlaschelli è una splendida esperienza, complice anche l’ottima organizzazione da parte degli addetti ai lavori. I due tecnici si sono detti soddisfatti di quanto fatto chiudendo rispettivamente al 13esimo e 14esimo posto. Ora si guarda avanti per il prosieguo della stagione, unico obiettivo la crescita personale e del gruppo.

Da segnalare anche il secondo premio dato dagli organizzatori per i gruppi più numerosi; la società piacentina tra atlete, tecnici, dirigenti ed accompagnatori si è presentata a Rimini con 64 persone.

New Volley Happyfania5-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento