rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

Tutto pronto per il Torneo delle Rive: il 3 e il 4 giugno ben 41 squadre in campo

A Rivergaro week end a tutto volley con 81 partite in programma oltre alla sfilata inaugurale per le vie del paese. Paola Croce madrina della manifestazione

Ben 41 squadre iscritte per un totale di 81 partite da giocare tutte d’un fiato nel fine settimana. Il 3 e il 4 giugno torna a Rivergaro il Torneo delle Rive, manifestazione che quest’anno soffia su 32 candeline.

Si inizia sabato 3 con la novità della parata che coinvolgerà tutte le squadre e, partendo dal palazzetto trebbiense, attraverserà alle 10.30 il centro del paese per arrivare sulle Rive. Pranzo alle 12.30 e quindi dalle 14.30 via alle partite che si concluderanno alle 18, prima della cena prevista alle 20. Domenica si torna in campo alle 9.30 con le ultime gare dei gironi prima della fase a eliminazione che culminerà con le finali e, alle 18, le premiazioni che coinvolgeranno tutte le squadre partecipanti.

La manifestazione vedrà sfidarsi cinque categorie: Under 12, Under 13, Under 14, Under 16 e seniores, a cui aggiungere le partite delle più piccole dell’S3.

Nello specifico, in S3 scenderanno in campo River, Vigolzone, Pontedellolio e San Paolo, in Under 12 Arnaboldi, Borgonovo e Oltrevolley, in Under 13 River Rasparini bianca, River Rasparini verde, River Emilbanca, River Zena Office, Oltrevolley, Oltrevolley Iene, Castellana blu, Castellana gialla, Arnaboldi, San Paolo, Blu Volley e Borgonovo, in Under 14 River Floricoltura De Santis, River Assicenter, Sanfereolo, Fiorenzuola, Oltrevolley Iene  blu, Oltrevolley Iene arancio, Oltrevolley, San Paolo, Blu Volley, in Under 16 River Vigorplant, River Pansini, Rm Volley, Junior Sant’Angelo, Castellana, San Paolo, Blu Volley, Oasi Noceto, fra i seniores Arnaboldi, Oltrevolley, Carpaneto, Blu Volley e River Decalacque.

Una delle novità dell’edizione 2023 è la presenza nelle vesti di madrina di Paola Croce, che vanta 120 presenze in nazionale, due scudetti, due Champions League, un oro agli Europei e uno alla Coppa del Mondo, oltre alla partecipazione alle Olimpiadi di Pechino e Londra. Nel corso del torneo Paola assegnerà un premio speciale alla squadra più meritevole: è in palio una maglia della nazionale italiana.

Durante tutta la durata della manifestazione saranno attivi un foodtruck a disposizione di atleti e allenatori, un chiosco per bibite e spuntini, un punto acqua fornito da Decalacque con acqua depurata e gratuita, un infopoint e per le pallavoliste è previsto un gelato in omaggio nei due giorni del torneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per il Torneo delle Rive: il 3 e il 4 giugno ben 41 squadre in campo

SportPiacenza è in caricamento