Questo sito contribuisce all'audience di

Il Torneo delle Rive ancora una volta registra il tutto esaurito a Rivergaro. FOTOGALLERY

Grande entusiasmo per la due giorni di pallavolo in riva al Trebbia. Per i padroni di casa del River successo nell'Under 14 e fra le Seniores

Due giorni all’insegna della pallavolo, protagonista assoluta del Torneo delle Rive giunto alla trentesima edizione. Il sole e temperature estive hanno fatto da cornice perfetta all’entusiasmo contagioso di centinaia di ragazze che si sono sfidate sui campi tracciati sul lungo Trebbia dagli organizzatori del River Volley 2001 in collaborazione con il Consorzio Mio Volley e l’associazione Tramballando. Se grande sorpresa ha riscontrato l’annuncio del presidente del River Oreste Riscazzi e del dirigente Mio Volley Pier Luigi Stefli circa l’ingaggio di coach Mauro Chiappafreddo per rafforzare e promuovere ancora con più forza la compagine giovanile, tanto spettacolo si è registrato sui sette campi di gioco. Pallavoliste – dal Minivolley fino ai Seniores – provenienti dalla provincia e non solo hanno conquistato la scena richiamando una grande partecipazione di pubblico, soprattutto in occasione delle finali della domenica pomeriggio.

A conquistare la vittoria in categoria under 12 è stata Casteggio che ha superato Il Container River. Trionfo cremonese nella categoria under 13 con il primo posto conquistato da Cava & Sesto, seconda piazza per il River Verde. Il River Michelotti si è portato a casa il primo premio nell'under 14, seguito da due formazioni MioRiver: Programma Auto e Thunderblade.

Nella categoria under 16 la finalissima è stata una replica della semifinale della Final four provinciale con il Max Moto MioVolley a fronteggiare il BCC MioRiver: dopo due set piuttosto combattuti è stata la formazione del MioVolley ad avere la meglio e a conquistare il gradino più alto del podio. Emozioni a ripetizione anche nella categoria Seniores per un derby tutto rivergarese tra Il Container di coach Bruno e il Tappani guidato da coach Carbonetti. Dopo un primo parziale piuttosto tirato è stata la maggior esperienza delle ragazze de Il Container a prevalere sulle più giovani avversarie che hanno dato il massimo per onorare la finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento