Venerdì, 19 Luglio 2024
Volley giovanile

La Pallavolo Sangiorgio Under 16 d'argento al torneo di Bastia Umbra

Oltre al secondo posto di squadra da sottolineare anche i premi individuali a Virginia Lunardini e Letizia Cordani

Ottimo secondo posto ed importante esperienza per la crescita del gruppo della formazione Under 16 della Pallavolo Sangiorgio, al torneo di Bastia Umbra, in provincia di Perugia. Oltre all'argento di squadra da sottolineare anche i premi individuali a Virginia Lunardini e Letizia Cordani.

Inserite nel girone D le ragazze di coach Matteo Capra e Paolo Volpini hanno vinto il raggruppamento superando nella gara d’esordio S. Gemini (Terni) in due parziali. Nella seconda partita è stato il Volley Giovanili Assisi a cedere il passo sempre in due set. Nonostante il passaggio alle semifinali fosse certo, San Giorgio ha superato in tre set nell'ultima gara anche le pisane dell’Ambra Cavallini Pontedera, conquistando il primo posto nel girone.

in semifinale sono serviti due parziali per superare le toscane del Volley Arezzo, mentre l’atto conclusivo è stata una vera lotta sportiva nella quale le piacentine hanno dovuto cedere alle trevigiane del Silia 2-1. Virginia Lunardini, giocatrice del roster di B2, è andato il premio come miglior giocatrice della manifestazione, mentre Letizia Cordani si è aggiudicato quello come miglior alzatrice.

“E’ stato un torneo di discreto livello dove è stato dato spazio a tutte le giocatrici – commenta coach Paolo Volpini -. Le ragazze sono state fantastiche nel girone; la finale è stata la gara più emozionante e bella, ben giocata, con una squadra fisicata che attaccava colpi da campionati superiori. Nel primo set siamo state ordinate in difesa riuscendo a vincere ai vantaggi, poi nel secondo abbiamo perso nonostante una rimonta finale e nel tiebreak, nonostante il vantaggio di 8-7, abbiamo alzato bandiera bianca. Sono strafelice di allenare con Matteo Capra, questo gruppo di ragazzine lavora ed è sempre pronto a impegnarsi. Nonostante la sconfitta è stata un’esperienza bellissima”.

Risultati

Girone D

Colle S. Gemini-San Giorgio Nure 0-2 (17-25 11-25)

Volley G. Assisi- San Giorgio Nure 0-2 (20-25 12-25)

San Giorgio Nure-Pontedera 2-1 (25-18 18-25 15-10)

Semifinale

San Giorgio Nure-VolleyArezzo 2-0 (25-16 25-15)

Finale 

Silea Volley-San Giorgio Nure 2-1 (25-27 25-20 15-13)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pallavolo Sangiorgio Under 16 d'argento al torneo di Bastia Umbra
SportPiacenza è in caricamento