Questo sito contribuisce all'audience di

Il New Volley si tuffa nell'oro al torneo Baby Volley di Imola

Per le squadre piacentine due vittorie e un secondo posto nella manifestazione che ha visto in campo oltre 600 giocatrici provenienti da tutta Italia

Foto di gruppo per le formazioni del New Volley con tecnici e dirigenti

Torna con due ori e un argento la pattuglia del New Volley che ha preso parte al Baby Volley 2018, torneo organizzato a Imola che ha visto la presenza di oltre 600 pallavoliste provenienti da diverse regioni italiane. Le piacentine, realtà composta dall’unione di quattro società quali la Pallavolo San Giorgio, il Volleyball Podenzano, il Volley Pontenure e il Piace Volley, si sono presentate alla manifestazione con tutte e tre le squadre di selezione: Under 13, 14 e 16.

New Volley Imola Under 13-2

L’Under 13 di Gigi Bernardoni coglie un terzo posto meritatissimo ma che lascia anche un po’ di amaro in bocca; le giovanissime atlete del team neroarancio perdono la semifinale al tie break contro le fiorentine della Sorms San Mauro che lo stesso giorno si laureeranno vincitrici del torneo.

La formazione under 14 guidata da Alessandro Carini invece si aggiudica la vittoria finale nella propria categoria disputando un ottimo torneo dal punto di vista tecnico e caratteriale. Unico passaggio a vuoto nella seconda partita del girone di qualificazione, contro il Vip San Lazzaro. Le bolognesi, seconde nel proprio campionato nel girone d’eccellenza, hanno da subito messo molta pressione alle ragazze piacentine forzando il servizio e mostrando una notevole aggressività in tutti i fondamentali. Perso il primo set, le nostre atlete non si sono demoralizzate e, complice qualche errore delle avversarie, hanno avuto una buona reazione permettendo così di pareggiare la partita 1-1, conquistando il punto che si rivelerà poi fondamentale per il primo posto nel girone ottenuto grazie a tre vittorie per 2-0, primo posto che ha spalancato le porte alla finalissima del PalaRuggi.

Avversarie della gara decisiva le ravennati dell’Olimpia Master. Match mai in discussione, dove la compagine piacentina del New Volley ha immediatamente imposto il proprio ritmo con grande attenzione in tutti i fondamentali: 2-0 il punteggio finale con i parziali di 25-14, 25-10.

New Volley Imola Under 14-2

Le compagne più grandi dell’Under 16 guidate da Pippo Amani e Andrea Tinelli incrementano il medagliere aggiungendo il secondo oro di giornata. Le giovani atlete piacentine sono state protagoniste di un percorso netto, non lasciando alle avversarie nemmeno un set. La giornata di mercoledì si è conclusa con il bottino di tre vittorie per 2-0; la mattina del giovedì le ragazze neroarancio hanno staccato con il quarto 2-0 il pass per la finalissima. Nella gara decisiva l’avversario è stata la Savino Del Bene Volley Project, compagine toscana con la prima squadra che milita nel campionato di A1.

Dopo un inizio balbettante a causa del fondamentale della battuta che non riusciva a trovare continuità, le ragazze di coach Amani hanno fatto quadrato e, prese le misure al PalaRuggi ed alle avversarie, si sono involate verso la conquista del trofeo con il parziale di 2-0. Bilancio finale quindi più che positivo, con allenatori e staff dirigenziale contenti del risultato e della prestazione di tutte le atlete.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

New Volley Imola Under 16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento