Giovedì, 18 Luglio 2024
Volley giovanile

Grande successo per il Summer Camp Alta Qualificazione della Gas Sales Bluenergy

Ben 63 ragazzi si sono divisi fra allenamento e divertimento a Marina di Andora nella settimana organizzata dalla società biancorossa

GSE_banner_322x250_statico-2I saluti di poche ore fa e le premiazioni hanno mandato in archivio ufficialmente il “Summer Camp Alta Qualificazione” della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che si è tenuto a Marina di Andora in provincia di Savona. L’arrivederci è per il prossimo anno visto il grande successo ottenuto da questa prima edizione.

Al Colombo Village la settimana dal 30 giugno al 6 luglio della prima edizione del camp estivo biancorosso per i sessantatré ragazzi e ragazze dai 10 ai 17 anni è trascorsa rapidamente. Fra allenamenti ed attività all’aperto, ma anche con la visita di Nicola Salsi e Fabio Ricci, il giovane regista e l’esperto centrale di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, che sono stati presenti a Marina di Andorra. Allenamenti con i due giocatori per la gioia di tutti i partecipanti, tante le domande rivolte a Salsi e Ricci, tanti i consigli dati dai due giocatori.

In una location tutta nuova i partecipanti hanno trascorso una settimana di pallavolo, divertimento, giochi, piscina, vita in comune. Ospitati in confortevoli bungalow immersi nella natura i sessantatré partecipanti hanno avuto la possibilità di immergersi a 360° nel mondo del volley e del beach volley ma anche trascorrere tante ore insieme occupati in altre attività. Direttore Tecnico del camp è stato Michele Totire, selezionatore regionale maschile della Liguria, allenatori Carlo Miselli di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Alberto Molinari del Sant’Anna Pallavolo, organizzazione e coordinamento di Rocco Dichio Dirigente della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, patrocinio del Comune di Andora. Presente per tutta la settimana anche Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vera e propria leggenda della pallavolo, vincitore di numerosi titoli nazionali e internazionali oltre ad una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2002. Fei detiene, inoltre, ancora oggi il record di punti segnati nella Serie A: 10.152.

Una vacanza per migliorare il proprio livello o anche solamente la possibilità di trascorrere qualche giorno insieme a campioni della SuperLega: tutto questo per i sessantatré ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo primo Camp organizzato dalla società biancorossa e che nel pomeriggio di oggi hanno fatto ritorno a casa dopo una settimana che ricorderanno per tanto tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande successo per il Summer Camp Alta Qualificazione della Gas Sales Bluenergy
SportPiacenza è in caricamento