rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Volley giovanile

La piacentina Stella Cornelli trionfa con l'Anderlini nel trofeo internazionale Moma Winter Cup

Battuto in finale il Cogovalle nell'Under 14. Per la tredicenne si tratta del primo prestigioso successo dopo il trasferimento a Modena avvenuto la scorsa estate

Una piacentina grande protagonista al Moma Winter Cup, torneo internazionale riservato alle formazioni Under 14 che ha visto disputare le finali nel PalaPanini, impianto che ha fatto la storia della pallavolo.

Stella Cornelli con la maglia dell’Anderlini si è aggiudicata la manifestazione battendo in finale 2-1 al termine di una gara tiratissima (25-23, 21-25, 15-10) le genovesi del Cogovalle, da cui le modenesi erano state superate nella prima fase. Dopo aver passato il turno, Cornelli e compagne hanno battuto nei quarti il Colombo Certosa 2-0 e in semifinale la Pallavolo Gonzaga 2-1 con i parziali di 11-25, 25-20 e 15-13 prima di aggiudicarsi la gara decisiva e il trofeo.

Stella Cornelli in estate ha deciso di salutare il River 2001 per approntare una nuova impegnativa avventura lontano da casa: il passaggio all’Anderlini ha comportato anche il trasferimento a Modena dove in questi mesi la piacentina ha vissuto e studiato. Quello di fine dicembre è solamente il primo dei traguardi che ha intenzione di tagliare in futuro.

Anderlini Stella Cornelli-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Stella Cornelli trionfa con l'Anderlini nel trofeo internazionale Moma Winter Cup

SportPiacenza è in caricamento