rotate-mobile
Volley giovanile

La piacentina Sofia Gazzola miglior libero agli Italiani Under 16. «Un'emozione indescrivibile»

Prestigioso riconoscimento per la ragazza del Volley Academy Piacenza. La sua compagna Alessandra Iacona miglior realizzatrice della manifestazione

Non c’è stato solamente il quarto posto agli Italiani Under 16 da festeggiare in casa Volley Academy Piacenza. Il riconoscimento individuale al miglior libero è andato alla piacentina Sofia Gazzola, classe 2006, che è stata premiata insieme a Safa Allaoui (Volleyrò Casal dè Pazzi, miglior palleggiatore), Laura Franceschini (Volleyrò Casal dè Pazzi, miglior centrale), Merit Adigwe (Valentino Ricci Imoco S. Donà, miglior attaccante) e all’Mvp Amelie Vighetto (In Volley Piemonte Fiorentini). Da segnalare che un’altra giocatrice delle piacentine, Alessandra Iacona, è risultata la miglior realizzatrice della manifestazione.

«E’ un’emozione indescrivibile – spiega Sofia Gazzola, miglior libero italiano Under 16 - anche perché sono alla mia prima finale nazionale. Sono rientrata da poco da un grave infortunio al ginocchio, tutte queste sensazioni immediate e così forti credo di non averle mai provate. Quando ho sentito chiamare il mio nome tremavo, non ci credevo neppure io. Spero che sia solamente la prima di tante soddisfazioni che mi toglierò in futuro».

Chi devi ringraziare? «I miei allenatori che mi hanno permesso di essere quella che sono. E poi i miei genitori che mi hanno sempre supportato e stimolato soprattutto in queste finali; sono venuti qui sobbarcandosi centinaia di chilometri. Per me è stato davvero importante».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Sofia Gazzola miglior libero agli Italiani Under 16. «Un'emozione indescrivibile»

SportPiacenza è in caricamento