Questo sito contribuisce all'audience di

San Lazzaro vince il torneo interscolastico davanti a Fei

E’ andato al San Lazzaro il torneo interscolastico organizzato dal Piace volley e riservato agli alunni del Secondo circolo. Un’iniziativa ormai tradizionale, visto che quella appena conclusa era l’ottava edizione, con numeri sempre più importanti...

Alessandro Fei premia i vincitori del torneo interscolastico organizzato dal Piace volley
E’ andato al San Lazzaro il torneo interscolastico organizzato dal Piace volley e riservato agli alunni del Secondo circolo. Un’iniziativa ormai tradizionale, visto che quella appena conclusa era l’ottava edizione, con numeri sempre più importanti. Impegnate le classi quarte e quinte di San Lazzaro, Alberoni, Mucinasso e Mazzini, con il responsabile Rocco Di Gianni che da settembre ha coinvolto oltre 430 alunni in lezioni e mini partite. Al termine della fase preliminare ogni scuola ha presentato alla finale una classe, che è scesa in campo affrontando i rappresentanti degli altri istituti.

Al Palazzetto di via Alberici mattinata decisiva con 250 bambini; prima fase aperta a tutti, poi in tanti sono rimasti sugli spalti a fare il tifo in occasione della finale. Il successo è andato a San Lazzaro, davanti a Alberoni e quindi, nell’ordine, Mucinasso e Mazzini. Per tutti i partecipanti la maglietta gialla della manifestazione, medaglie e anche gadget offerti dal Coni. Di fronte alla direttrice del secondo circolo didattico Paola Vincenti si sono svolte le premiazioni a cui sono intervenuti, oltre a Maurizio Moia presidente del Piace volley, anche Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni e Marco Bergonzi, presidente provinciale della Fipav. A consegnare coppe e medaglie Alessandro Fei, centrale del Copra Elior recente vincitore della Coppa Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento